Amt 1° maggio Citypass

Amt, caos biglietterie: “Sufficiente un documento d’identità”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Abbonamenti gratis Amt: prorogato il servizio ma basterà un documento d’identità fino il 30 aprile.

Dopo la ressa e l’affollamento avvenuto ieri presso le biglietterie di Amt è arrivata la novità: gli under 14 e gli over 70 potranno viaggiare sui mezzi Amt senza dover effettuare l’abbonamento fino al 30 aprile ( e non fino al 1° febbraio come era stato inizialmente deciso). Importante però che i soggetti interessati siano muniti di carta d’identità in modo da poter verificare i requisiti di accesso al servizio.

Continuano così i test e le sperimentazioni per Genova di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico locale dopo aver reso gratuite metro e funicolari.

Questa la notizia anticipata dal presidente di Assoutenti Furio Truzzi:

“E’ una decisione presa dopo quanto accaduto oggi (ieri) alle biglietterie e una rapida consultazione della cabina di regia, prevista dal protocollo d’intesa che abbiamo sottoscritto con l’azienda e con le amministrazioni locali. Fino alla fine di aprile gli over 70 e gli under 14 hanno diritto all’abbonamento gratuito purché abbiano con sé documento d’identità”. Ha chiarito il presidente.

L’abbonamento gratuito sarà valido per tutti i mezzi Amt tranne che per le tratte urbane di Trenitalia.

Abbonamenti Amt gratis, ma i sindacati chiedono un’organizzazione migliore

Intanto la ressa alle biglietterie ha scatenato i sindacati che lamentano una carenza di personale agli sportelli:

“Non possiamo accettare che Amt pensi di risolvere con l’ordinaria amministrazione situazioni evidentemente straordinarie: era già accaduto con l’erogazione del Bonus Trasporti, ma se errare è umano – scrivono Filt, Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti – perseverare significa non avere idea di come fronteggiare un evento simile” chiudono i sindacati.

Una migliore organizzazione e più personale agli sportelli, queste le richieste dei sindacati alla cui voce di protesta si sono uniti anche Faisa Cisal che ha chiesto con urgenza un incontro per intervenire sul tema.

Ti può interessare anche:

Nodo di San Benigno, problemi all’esordio

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Ospedale Gaslini Morta la bimba soccorsa in piscina dopo due giorni di ricovero

Morta la bambina soccorsa in piscina dopo due giorni di ricovero

Yasmine Mekkaoui, la bambina di sei anni soccorsa giovedì 4 luglio in una piscina a …

LiguriaDay