Trama a quadri

Fantasia a quadri, come sfoggiarla per creare look glamour e chic

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quando si crea un look, combinare diverse fantasie può essere una soluzione vincente. Una trama audace e di tendenza che ha guadagnato sempre più popolarità è rappresentata dalla fantasia a quadri. Questa trama riesce a creare uno stile unico e accattivante che si presta a molteplici combinazioni. Esploriamo nel dettaglio come abbinare questa fantasia al passo della moda con creatività ed eleganza, sfoggiando look chic e trendy.


Per evitare un look sovraccarico, è fondamentale giocare con le dimensioni dei quadri. Se si indossa un capo a quadri grandi, come una giacca o una gonna lunga, è bene abbinarlo a un elemento a quadri più piccoli, come una camicia o una sciarpa. Questo contrasto crea un equilibrio visivo e impedisce che all’outfit diventi troppo pesante. Oltre alle dimensioni dei quadri, si può sperimentare con il mix di fantasie e colori. Ad esempio, se stai indossando una gonna a quadri classici, considera l’opzione di abbinarla a una blusa a righe sottili o a una maglia con una fantasia floreale delicata. L’importante è mantenere una coerenza cromatica tra i vari elementi, in modo che l’outfit risulti armonioso. Per chi ama uno stile più sobrio, può abbinare il capo a quadri con altri dai colori neutri, evitando altre trame.

Fantasia a quadri: altri consigli utili su come sfoggiarla

Gli accessori giocano un ruolo fondamentale per abbinare le fantasie a quadri. Per esempio a un look essenziale, aggiungere dettagli come una borsa a quadri o una sciarpa con questa trama dona un quid in più al look.


La varietà dei tessuti può influire notevolmente sull’effetto complessivo dell’outfit. Abbinare quadri su tessuti diversi aggiunge dimensione e profondità al look. Ad esempio, si può abbinare una giacca a quadri in lana con una camicetta a quadri in cotone. Questo contrasto di texture rende il proprio stile più interessante e sofisticato.

Per creare il look con una stampa quadri è importante anche valutare il contesto in cui si indosserà l’outfit. Mentre un mix audace di fantasie a quadri potrebbe essere perfetto per un evento informale o un’uscita con gli amici, potrebbe risultare eccessivo per un ambiente più formale, occasione in cui è bene puntare sulla scelta di un solo capo a quadri. È quindi importante adottare lo stile alle circostanze, mantenendo sempre un tocco di originalità.

LEGGI ANCHE >>> Natale nel segno dello stile: i consigli utili per creare look delle feste incredibile

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Diamante

I diamanti delle celebrità che hanno incantato il mondo: le gemme dalla bellezza eterna

Le star di Hollywood non cessano mai di stupire non solo per il loro talento …

LiguriaDay