Genova trentenne violentata

Genova, trentenne violentata da due conosciuti in un bar

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il tragico caso che ha scioccato l’Italia sulla morte di Giulia Cecchettin, non si arrestano i casi di femminicidi e molestie e abusi in Italia. Nonostante il 25 novembre sia appena trascorso, nonostante i grandi dibattiti televisivi sul tema, la scia di violenze ai danni delle donne non sembra volersi arrestare.

L’ultimo episodio di cronaca arriva proprio da Genova: una donna trentenne ha raccontato di essere stata violentata da due soggetti conosciuti al bar. Si tratta di una vicenda avvenuta quest’estate ma che scuote la città dove già sabato scorso una 17enne era stata attirata in una trappola e poi abusata in gruppo.

La trentenne ha raccontato l’episodio avvenuto quella sera: dopo una litigata con il compagno aveva deciso di trascorrere la serata da sola in un bar, qui avrebbe conosciuto i due individui che l’avrebbero portata a casa loro per finire la serata, una serata trasformata in un incubo. La donna il giorno successivo ha cercato di ricordare l’accaduto e poi dopo quattro giorni ha deciso di recarsi al pronto soccorso dell’ospedale Galliera. Durante la visita i sanitari hanno potuto confermare segni riconducibili a violenza sessuale e da lì è partita poi la denuncia ai carabinieri.

Avviate le ricerche i militari sono riusciti a risalire ai due colpevoli grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza: i due stupratori di origini latine, entrambi con un permesso di soggiorno in regola e un lavoro fisso, avrebbero negato tutte le accuse provenienti dalla donna. I telefoni cellulari dei due sono stati sottoposti a sequestro e gli agenti hanno proceduto con le denunce penali nei loro confronti.

Foto di copertina: La Legge per tutti

Ti può interessare anche:

Arrestato il rapinatore degli studenti di Castelletto

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

A scuola con gli animali

“A Scuola con gli Animali”, il nuovo progetto per le scuole liguri

Regione Liguria e Alisa, in collaborazione con l’Associazione Buoncanile ODV, introducono un progetto di zooantropologia …

LiguriaDay