Autostrade, riaperta galleria Monte Giugo

Autostrade, riaperta galleria Monte Giugo questa mattina tra Recco e Genova Nervi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Autostrade, riaperta galleria Monte Giugo: gli operai che hanno lavorato h24 consentono un ripristino delle condizioni di sicurezza del tratto e riportano alla normalità il traffico autostradale, tornano disponibili tutte le corsie in entrambi i sensi di marcia.

E’ stata riaperta questa mattina alle 6 la galleria Monte Giugo tra Recco e Genova Nervi: sono stati impegnati 40 tecnici, 100 operai, 10 piattaforme elevatrici, 4 carrelloni, 12 furgoni e 15 mezzi speciali per ripristinare le condizioni di sicurezza all’interno del tunnel dopo l’incendio di un pullman avvenuto la scorsa domenica 9 luglio. Una corsa contro il tempo per evitare nuovi disagi alla viabilità in vista del rientro di oggi pomeriggio.

Adesso il traffico è tornato alla normalità con tutte le corsie disponibili in entrambe le direzioni. La nota di Autostrade che ha comunicato la fine dei lavori:

“La prima corsia all’interno del tunnel era stata aperta venerdì alle 13.30 rispettando le tempistiche preventivate. Nella notte appena trascorsa i lavori sono proseguiti per consentire di restituire al traffico anche la seconda corsia in vista del controesodo domenicale. L’apertura arriva con diverse ore di anticipo grazie ai tecnici e alle maestranze di Aspi che hanno lavorato 24 ore su 24 per poter riaprire nel minor tempo possibile.”

Autostrade, riapertura galleria Monte Giugo: la nota di Regione Liguria

Sospiro di sollievo quindi per le autostrade liguri “La riapertura delle due corsie in A12 questa mattina ha permesso di scongiurare una situazione di grave emergenza che si sarebbe potuta verificare oggi sulle nostre autostrade a causa del rientro di molti turisti – ha commentato sollevato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – un ringraziamento che va ai tanti operai che hanno lavorato senza sosta per consentire la riapertura delle due corsie in anticipo nei tempi inizialmente previsti, ma anche a Trenitalia che per oggi ha messo a disposizione 4 treni in più nel Levante per alleggerire il traffico autostradale”.

Foto di copertina: Twitter

Ti può interessare anche:

Daniela Poggi: intervista esclusiva con l’attrice savonese

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Ospedale Gaslini Morta la bimba soccorsa in piscina dopo due giorni di ricovero

Morta la bambina soccorsa in piscina dopo due giorni di ricovero

Yasmine Mekkaoui, la bambina di sei anni soccorsa giovedì 4 luglio in una piscina a …

LiguriaDay