Incidenti sulle autostrade liguri: A12 a Chiavari
Se sul tratto Recco – Nervi la situazione vede un ritorno alla normalità, restano all’ordine del giorno disagi e lunghe code sulle altre tratte liguri.
Questa notte – intorno alle 4.30 – sulla A12 all’altezza del casello di Chiavari nella galleria del Forno in direzione levante si è verificato un incidente che ha visto protagonista un piccolo fuori strada con a bordo tre persone che è andato a schiantarsi contro la parete della galleria, tutte ferite le persone coinvolte ma fortunatamente in maniera lieve. Due di loro sono state trattate dal personale del 118 sul posto mentre solo una ha avuto bisogno delle cure ospedaliere, questa è stata infatti trasferita all’ospedale di Lavagna in codice giallo. Si ipotizza che la causa dell’impatto possa essere dovuto a un colpo di sonno che ha colpito il guidatore.
Scontro auto – moto sulla A26: fino a 6km di coda
Poche ore più tardi nuovo incidente questa volta sulla A26 sulla Gravellona Toce: scontro tra auto e moto intorno alle 8 di questa mattina e coinvolte quattro persone che sono state immediatamente soccorse dalla Croce Oro di Sampierdarena, la Croce Verde Pegliese e quella Praese e poi immediatamente trasferiti all’ospedale in codice giallo, tra loro un uomo e una donna ma anche un ragazzo e una bambina.
In seguito al fatto si sono formate subito lunghe code fino a 6km in direzione Genova Voltri.
Ti può interessare anche:
Autostrade, riaperta galleria Monte Giugo questa mattina tra Recco e Genova Nervi