copertina Il prezzo del tempo su Liguria Day

“Il prezzo del tempo” di Tim Tigner

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cosa accadrebbe se un giorno venisse scoperto il siero dell’eterna giovinezza?

“Il prezzo del tempo” di Tim Tigner è un thriller autoconclusivo pubblicato il 18 maggio dalla Hope Edizioni.

Tic-tac, tic-tac, il tempo scorre inesorabile, un giorno hai quindici anni e non vedi l’ora di diventare adulta e il giorno dopo, guardandoti allo specchio ti rendi conto che di anni ne sono passati un bel po’ e nemmeno te ne sei accorta. Vorresti fermarlo quel tempo che ticchetta veloce, ma non puoi. E mentre tu ti disperi, un gruppo di scienziati americani ha trovato l’elisir di lunga vita e potrebbe cambiare il mondo. Ma, se in un primo momento, il miliardario che li ha sovvenzionati negli ultimi anni in questa ricerca della vita eterna, sogna di diventare più ricco di Creso, sono gli stessi scienziati a porgli un freno morale nonché un patto che cambierà le loro vite per sempre. Condivideranno questa scoperta con una sola persona abbastanza ricca da dividere con tutti loro il suo patrimonio, rendendoli di fatto, un gruppo di scienziati ricchissimi e immortali.

Quante cose si possono fare avendo davanti a noi l’immortalità? Tantissime, non c’è nessun limite, eppure, passano gli anni e loro, gli immortali, oltre a vivere una vita di lusso non hanno fatto nulla di eccezionale. Hanno trascorso gli ultimi vent’anni tra feste e lussi quasi isolati dal mondo per non rivelare che il loro aspetto non è cambiato di una virgola dalla loro prima iniezione di longevità. Ora però, qualcuno di loro ha deciso di volere di più, qualcuno vuole diventare un senatore, qualcun’altra un’attrice, altri ancora vivere una vita diversa. Ma come possono ricomparire nel mondo con lo stesso aspetto di vent’anni prima? La soluzione che escogitano è immorale, eppure, nonostante il parere contrario di qualcuno di loro decidono di affidarsi ad un uomo a cui commissionano la ricerca di un loro sosia per poterne prendere il posto e da qui in poi sarà una lotta contro il tempo perché qualcuno sta uccidendo gli immortali. Chi sarà l’assassino e perché si accanisce contro di loro? In fondo non hanno fatto nulla di male. Ma sarà davvero così? Non avranno qualche scheletro nell’armadio anche loro?

Allora è bene che sappiate che questa è una lettura che farete tutta d’un fiato, non ci saranno distrazioni che terranno, né impegni. Vi immergerete nel racconto fin dalle prime pagine e farete di tutto per continuare, cercherete di scoprire i motivi dietro alcune scelte, tiferete per qualcuno degli immortali e anche per qualche loro sosia. Cercherete di capire e quando penserete di averlo fatto tutto si ribalterà nuovamente perché questo è un romanzo pieno di colpi di scena. La maestria dell’autore non vi darà un attimo di respiro e per chi ama l’azione e le sfide mentali sarà un vero toccasana. Io, da parte mia posso dire che ho rinunciato con il sorriso ad una notte di sonno perché ero troppo curiosa di sapere cosa sarebbe accaduto nella pagina successiva per fermarmi. Quando ho chiuso il libro composto da più di quattrocento pagine avevo un sorriso sulle labbra e un pizzico di malinconia per quello che avrebbe potuto essere se solo…

Credo che sia indubbio il mio consiglio di leggere questo romanzo che è adatto a tutti anche a coloro che in un thriller non disdegnano una bella storia d’amore. Sì, c’è anche quella e vi ruberà il cuore



Dalia _del blog Esmeralda Viaggi e Libri

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Blog Esmeralda Viaggi e Libri

Avatar photo
Le ragazze di Esmeralda viaggi e libri sono Sonia (Esmeralda), Dalia, Dannyella, Francesca, LoReads, Margherita, Roberta, Simona e Veronica. Quello che le accomuna è la passione per la lettura.

Articoli simili

la collana di cristallo magazine di LiguriaDay

La collana di cristallo: l’ultimo libro di Cristina Caboni

“La collana di cristallo” di Cristina Caboni, edito Garzanti, è il decimo romanzo dell’autrice. È …

LiguriaDay