Invasione di topi a Genova

L’invasione di topi a Genova continua, parla l’esperto “è una vera battaglia”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua la battaglia di Genova contro i topi: caldo, cantieri, conferimento di rifiuti sbagliato e una conformazione urbanistica che rende Genova la città peggiore d’Italia. Queste le cause da imputare al problema di invasione di roditori nelle strade del centro cittadino.

Così questa mattina durante una commissione consiliare in Comune sono intervenuti Giorgio Chiaranz – esperto di fauna urbana – e Stefano Ferretti promotore del “progetto SfRatto” nel centro storico genovese che vuole individuare i punti critici chiudendo tane e buchi attraverso l’utilizzo di dispositivi che producono microscosse sismiche e tombini – trappola con chiusure basculanti che permettono ai topi di entrare ma non di uscire.

Sono molti i disagi segnalati dai cittadini ogni giorno in merito al problema: aveva fatto scalpore a inizio giugno l’invasione di ratti presso la scuola materna Tollot in salita degli Angeli a San Teodoro che aveva costretto i bambini a cambiare plesso scolastico.

Invasione di topi a Genova: le contromosse del Comune per risolvere il problema

L’assessore all’Ambiente Matteo Campora ha spiegato che la derattizzazione ordinaria procede e gli interventi straordinari sono sulla base delle segnalazioni dei municipi, mentre riguardo il “progetto SfRatto” ha precisato che per ora si tratta di una procedura in atto solo nel centro storico ma si valuterà se sarà il caso di estenderlo agli altri quartieri, a seconda dei costi, tutt’altro che irrisori. Intanto nelle ultime settimane il Comune ha presentato anche una “squadra anti topi”, un servizio straordinario che garantirà per due anni un pronto intervento su segnalazioni difficili e urgenti.

Ti può interessare anche:

Samp deferita dalla Procura Federale: rischio due punti di penalità

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Viabilità e Salone Nautico: cosa cambia fino al 25 settembre

Viabilità e Salone Nautico: cosa cambia fino al 25 settembre

Il 64° Salone Nautico di Genova inizia domani, giovedì 19 settembre, e come di consuetudine …

LiguriaDay