Trasferta bavarese al Rok Cup Euro Trophy per il giovane kartista savonese Matteo Berruti
Matteo Berruti

Trasferta bavarese al Rok Cup Euro Trophy per il giovane kartista savonese Matteo Berruti

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non si è ancora raffreddato il motore del suo kart dopo la gara dello scorso sabato in notturna a Lonato, che Matteo Berruti, il 14enne pilota savonese, è salito in macchina per dirigersi a Wakersdorf, nella Germania bavarese, per disputare nel fine settimana del 1° luglio il Rok Cup Euro Trophy, gara che permette l’accesso alla Rok Cup Superfinal in programma a Lonato (BS) a metà ottobre.

Nonostante la giovane età, Matteo è già abituato ai confronti internazionali, avendo già corso nel 2021 in Bahrein la finale mondiale del Campionato Rotax Mini Kart e nel novembre 2022 la finale del Rotax Junior sul circuito di Portimao in Portogallo.

La gara bavarese dunque non rappresenta una novità per il kartista savonese, anche se è elettrizzato dal confronto con gli altri piloti provenienti da tutta Europa. Berruti, inoltre, è confortato dalle buone prestazioni ottenute a Lonato sabato scorso come pilota ufficiale del Team Haase Kart Factory, di cui difenderà i colori anche a Wackersdorf.

Sabato scorso la giovane promessa dell’automobilismo ha usato le prove libere per mettere a punto l’assetto del suo kart, potendo così ottenere l’undicesima piazza di categoria nelle prove di qualificazione, riuscendo a chiudere nono Gara-1.

Meno fortunata Gara-2, quando si sono verificati problemi di accensione che hanno costretto il pilota di Plodio, Comune in provincia di Savona, a scattare dalla 21esima casella della griglia. Nonostante tutto, anche questa disavventura ha avuto il suo lato positivo “costringendo” il giovane kartista ligure a un’esaltante rimonta che l’ha portato a fare numerosi sorpassi spettacolari, fino a tagliare il traguardo in decima posizione assoluta.

La partenza nella finale dalla tredicesima posizione in griglia non è delle migliori, obbligando Matteo a perdere alcune posizioni, che però sono recuperate nei giri successivi sino a chiudere la gara fra i migliori dieci della graduatoria assoluta.

Ti può interessare leggere anche

Sport in vetrina: hockey su prato alla Tevere Eur Hockey

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Gino Bruni

Articoli simili

Samp esonero Sottil

Samp, dopo l’esonero di Sottil, c’è Semplici in pole

Una crisi senza fine, una spirale negativa che dura da troppo tempo e che intrappola …

LiguriaDay