Cosa succede se uno chef stellato insegna un suo piatto a cuochi talentuosi? Si ha un successo, come nel caso di Vado Ligure.

Cappon magro stellato? Ricchebuono alla fiera di Vado Ligure

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sant’Ermete, frazione di Vado Ligure: nella tradizionale fiera di paese, la “Sagra dei Piatti Liguri“, dello scorso weekend, è intervenuto come coach e guest star lo chef stellato Ricchebuono.

Ricchebuono alla fiera di Vado Ligure

La fiera, organizzata dalla Società Sms “Diritto & Doveri” di S. Ermete, ha visto lo Chef Giuseppe Ricchebuono insegnare ai cuochi della società di Vado Ligure una sua preparazione: il cappon magro.

Il piatto, diffuso in Liguria in quanto legato alla tradizione natalizia, ha raggiunto le stelle Michelin grazie allo Chef ligure, che ne ha fatto una prelibatezza nel suo ristorante premiato “Vescovado” a Noli (SV).

La presenza dello Chef alla sagra è stata più di una collaborazione: Ricchebuono è infatti originario di Sant’Ermete e la fiera è stato, oltre ad una partnership, un dolce ritorno a casa.

Gli avventori della Sagra dei Piatti Liguri sono rimasti entusiasti del piatto servito: Chef Giuseppe è stato sicuramente un ottimo “coach del Cappon Magro”, ma anche i cuochi suoi allievi, durante la sagra, hanno fatto il loro, riuscendo a riprodurre il perfetto equilibrio di pesce, molluschi, crostacei e verdure che Ricchebuono porta nei suoi ristoranti.

Ricchebuono, lo chef stellato di Vado Ligure
Ricchebuono Chef on Facebook

Ovviamente il menù di una fiera della cucina ligure non poteva vedere solo il cappon magro: le tagliatelle, i ravioli, il coniglio alla ligure, le acciughe, le verdure ripiene, il fritto di acciughe e calamari, la formaggetta, il cundijun e la panissa in insalata tipici liguri completavano la proposta alimentare degli stand della sagra.

Risultato della Sagra dei Piatti Liguri organizzata da Diritto & Doveri? Un successo. Magari, un giorno, replicabile con Ricchebuono o altre eccellenze della cucina ligure.

Potrebbe interessarti anche:

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione .

assistenza

Articoli simili

I Pallavicino di Genova, presentazione volume

L’inedita storia dei Pallavicino: il mecenatismo culturale diventa letteratura

Un volume ‘monumentale’ che racconta le imprese e le testimonianze artistiche, della famiglia Pallavicino. Vittorio …

LiguriaDay