Moda primavera estate 2023

Moda estate 2023, le tendenze più glamour a cui ispirarsi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’estate è imminente ed è tempo di pensare ai look della bella stagione: ecco le tendenze forti nei prossimi mesi a cui ispirarsi.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ZUIKI (@zuiki_italia)

Parte il conto alla rovescia all’inizio dell’estate e in tanti sognano già le vacanze. Da chi è alle prese con la tanto agognata prova costume, c’è chi invece è intento ad affrontare il cambio armadio. In molti pensano già allo shopping in vista della bella stagione: in ogni caso ci si può lasciare ispirare dalle tendenze moda più forti del momento.

In fatto di cosa andrà più di moda in quest’estate 2023 non mancano tante novità, ma anche ritorni dal passato. In primis un grande protagonista assoluto è il demin che sarà declinato in vestitini super fashion, ma anche nella classica gonna (sia corta, sia midi), nonché in gilet e in camicie bon ton. Il demin impreziosirà anche borse e scarpe.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Beatrice Borromeo, principessa moderna: con la gonna tartan è un’ispirazione di stile

Moda estate 2023, le tendenze da copiare

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ZARA Official (@zara)

Per quanto riguarda i vestiti di super moda sono quelli a fascia con cui lasciare le spalle scoperte, creando look sensuali. A questi si affianco quelli più romantici tinti da fiori e impreziositi da maniche a sbuffo, grande trend di stagione. Il pizzo di san gallo ritorna alla ribalta dando un quid in più ad abiti svolazzanti. 

In fatto di scarpe va di moda la comodità: in particolare tra i modelli più di tendenza ci sono i sandali flat, chic, ma molto comodi, nonché le scarpe da ginnastica, in particolare quelle firmate Adidas, soprattutto il modello Samba emblema del vintage.

Altro trend super fashion è la camicia over in lino da portare anche aperta sopra il costume nei momenti in cui si va in spiaggia.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MANGO (@mango)

In fatto di borse di gran moda sono i modelli in paglia. E per quanto riguarda i colori? Quelli flou sono i protagonisti assoluti con cui alzare il buon umore, per passare un’estate frizzante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Come vestirsi per un matrimonio: il look da invitata impeccabile

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Diamante

I diamanti delle celebrità che hanno incantato il mondo: le gemme dalla bellezza eterna

Le star di Hollywood non cessano mai di stupire non solo per il loro talento …

LiguriaDay