LA SPEZIA – Comincia la lunga marcia del “La Spezia Pride 2023”. Con presentazioni di libri, dibattiti, teatro, concerti. Un mese intenso, che porterà alla “Parata” del 17 giugno; la manifestazione conclusiva, anche quest’anno, dopo il grande successo di partecipazione ottenuto il 2022, partirà dalla centrale Piazza Brin della città dell’Arsenale.
Intanto nelle ultime ore è stata attivata la raccolta fondi utile a sostenere il cartellone di manifestazioni pubbliche: “Lotta insieme a noi per il Pride”. Per aderire basta visitare il sito laspeziapride.it e scoprire le modalità da seguire per effettuare la donazione economica.
Mentre il cuore dell’evento è per le date di 15-16-17 di giugno, l’elenco delle date che precedono i momenti di chiusura è molto lungo.
Si partirà, infatti, dal 13 maggio col party d’apertura “Esagerat@” che si terrà allo Shake Club con Daphne Bohemien, Minnie Bombay e Zigghy Stardust.
Il 18 maggio sarà la volta della presentazione del libro “Poliamore” alla libreria spezzina Liberi Tutti. Il 19 maggio cena e musica all’Arci Baccano sopra Arcola. I giorni seguente si terranno i talk organizzati dalle femministe del gruppo “Non una di meno”: “Ma fammi il piacere”. Quindi il 21 maggio ci si sposterà a Carrara, al Caffé Gramsci per la presentazione del libro e concerto di Cristian Kosmonavt Zinfolino, “Made il URSS”.
Il 25 maggio si tornerà alla libreria Liberi Tutti per la presentazione di “Trauma”, di D. Bohemien. Il 27 maggio sarà la volta del Poetry Slam, gara di poesie ospitata dal Nob di Sarzana.
Il 2 giugno, esposizione banchetti e concerto all’Arci Canaletto della periferia di La Spezia, dove il giorno successivo sarà la volta di workshop e talk “Grass”. L’11 giugno, sempre più vicini alla sfilata, all’Arci della Querciola di Castelnuovo Magra infine il “T-Talk” con Jessica J. Genesi.
NUNZIO FESTA