Successo Rolli Days

Successo Rolli Days: oltre 80 mila visitatori nel ponte del 1° maggio

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

I Rolli Days primaverili registrano un altro grande successo: sono stati più di 80 mila i visitatori – 41% turisti – che tra venerdì 28 aprile e lunedì 1° maggio si sono addentrati nel centro storico genovese alla scoperta dei prestigiosi palazzi nobili. Numeri superiori rispetto all’edizione autunnale, sono stati infatti 10 mila in più le persone che hanno scelto questa edizione per la visita ai palazzi.

Nonostante le giornate non proprio primaverili quindi i Rolli si riconfermano evento di punta della cultura genovese, capaci di far innamorare turisti e residenti che scelgono di scoprire il patrimonio storico della città.

Non solo palazzi però perché come ogni volta l’evento si è arricchito con altri spunti di interesse e intrattenimento: mostre, concerti e visite guidate in tutti e 44 i palazzi che hanno aperto le proprie porte al pubblico e 92 professionisti giunti da tutta Italia che hanno raccontato la storia in qualità di divulgatori scientifici, completando a 360 gradi l’esperienza di visita dei turisti.

L’evento clou di queste giornate con successo garantito grazie ad altre manifestazioni collaterali: infatti data la nomina di Genova come capitale del Libro, ci sono stati altri momenti culturali in contemporanea come l’apertura della Sala Chierici della Biblioteca Berio in cui sono stati anche esposti i preziosi volumi con le araldiche delle famiglie genovesi.

Successo Rolli Days: il commento del sindaco Bucci e del presidente Toti

Un successo commentato con soddisfazione dal sindaco Bucci:

“I Rolli Days si confermano un grande successo anche in questa edizione. Decine di migliaia di genovesi e turisti sono rimasti incantati di fronte alla bellezza dei nostri palazzi che meritano di essere scoperti e valorizzati. La città viva, piena di visitatori estasiati di fronte a tanta bellezza è un’immagine che ci riempie di orgoglio e che conferma i frutti del lavoro effettuato per la cultura e il turismo a Genova. I Palazzi dei Rolli risultano sempre più apprezzati in tutto il mondo, un patrimonio inestimabile della nostra città“. Ha concluso il sindaco.

Soddisfatto anche il presidente di Regione Liguria Toti che ha sempre un occhio di riguardo per il turismo ligure.

Da gennaio al 15 aprile le presenze in Liguria sono crescite di oltre il 20% e non è ancora cominciata la stagione migliore per il nostro turismo. Credo sia la dimostrazione che tante cose sono state fatte bene e i Rolli certamente sono una di queste”.

Ti può interessare anche:

Grande successo di pubblico per la Fiera di Santa Zita a Genova

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Sabato 25 maggio, Genova partecipa all’INTERNATIONAL DRONE DAY, sei ore di Drone Synth con decine di artisti

Sabato 25 maggio, per la terza volta consecutiva, Genova partecipa all’INTERNATIONAL DRONE DAY con oltre …

LiguriaDay