https://lamialiguria.it/eventi/orgolio-liguria-weekend/
Le bancarelle nel quartiere di Borgo Pila in occasione della Fiera di Santa Zita a Genova
Dietro la Chiesa di Santa Zita alcune bancarelle di abbigliamento

Grande successo di pubblico per la Fiera di Santa Zita a Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SANTA PROTETTRICE DI PANIFICATORI, CASALINGHE E DOMESTICHE HA PROTETTO LA FIERA ANCHE DAL MALTEMPO

Sono migliaia le persone che hanno affollato la Fiera di Santa Zita, aggirandosi tra gli oltre duecento banchi che offrivano merci di vario genere. Come abbigliamento, fiori, miele, insaccati e formaggi.

Migliaia di persone che hanno sfidato le avverse previsioni meteo, anche se in realtà la pioggia annunciata non è caduta. Così che anche la Processione ha potuto svolgersi al meglio, dopo la Santa Messa Solenne alla presenza del Cardinale Angelo Bagnasco e dell’Arcivescovo di Genova Monsignor Marco Tasca. Ad accompagnare la Processione la Banda di Rivarolo.

Finita la Processione, è iniziata la tradizionale cottura di focaccette e frittelle di baccalà.  La Fiera continua sino al 5 maggio, e si concluderà con la rappresentazione in genovese della commedia I manezzi pe maja na figgia, a cura della compagnia teatrale I Villezzanti.

LiguriaDay ha filmato la Processione e intervistato alcuni commercianti presenti in Fiera.

L’assessore al Commercio e alle Tradizioni Paola Bordilli ha commentato così il successo dell’iniziativa: 

“Il tempo incerto di oggi non ha scoraggiato i genovesi che anche quest’anno non hanno voluto rinunciare alla Fiera di Santa Zita. Molto bello vedere quest’oggi migliaia di genovesi girare tra i banchi, a dimostrazione che eventi come questi sono sentiti sia dai cittadini sia dai commercianti. E con piacere molte persone hanno partecipato anche ai tradizionali Vespri e alla Processione per le vie della Foce assieme alla Parrocchia e alle Confraternite. Ringrazio tutti i genovesi che hanno partecipato a questa Fiera del quartiere e chi ha reso possibile l’organizzazione della Fiera stessa”.

Foto e video di Mauro Repetto Pinna

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Marco Repetto

Marco Repetto classe ‘47, 75 anni portati bene ma, come diceva Govi “li porto così bene che non ne perdo neanche uno”. Inizia a scrivere di calcio dilettantesco a 18 anni sul glorioso “Lo Sprint” edito dal Centro Sportivo Italiano. Lavora per 15 anni nell’azienda A.C.C.A. grossista di carta per tipografie. Nel 1982 entra in Sagep editrice come direttore Mkt e responsabile editoria turistica per enti e aziende. Nel 1997 fonda con Rosi De Lucia M&R Comunicazione, dal 2020 anche editore di LiguriaDay. E ogni tanto torna al suo antico amore: scrivere

Articoli simili

Rito di commiato: lunedì 9 dicembre il ritorno dopo la sospensione causa Covid.

Un’iniziativa che affonda le radici nella cultura del rispetto. Sette cerimonieri e un gruppo di …

LiguriaDay