Magnificat Ieshu
Foto di Juan Pablo Serrano Arenas by Pexel

Magnificat Ieshu, vi racconto la mia opera che diventerà un musical

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutto è nato dopo Natale, desideravo creare un progetto dove la parola chiave fosse “inclusione”.

Grazie a quel meraviglioso collante che si chiama musica, il coro unisce e aggrega tanto da superare le barriere poste da una società sempre più cieca e sorda nei confronti delle problematiche che riguardano il costruire rapporti con ciò che fa paura.

Ma quale paura! Ognuno di noi è diverso, è speciale, e tutti insieme possiamo costruire qualcosa in grado di abbattere gli stereotipi.

Ho sentito di voler condividere questo forte messaggio utilizzando il canale migliore per me: la comunicazione sugli ottantotto tasti, raccontando in musica la storia di Gesù da prima della sua venuta fino al suo ritorno accanto al Padre.

E’ così che ho iniziato a costruire l’idea di un musical su Colui che ha cambiato la storia dell’uomo.

Locandina del Magnificat Ieshu con il Maestro Alberto Luppi Musso

Si tratta di un’opera composta per i miei amati Luppini ai quali, piano piano (sotto l’attenta direzione corale della Maestra Eliana Rogai, con esperienza ventennale di classica e gospel) come in un miracolo, si sono uniti tanti altri ragazzi. Si è così creato un gruppo dove ognuno protegge e aiuta il prossimo come in una vera famiglia.

La Maestra Eliana Rogai

Vi garantisco che in questo periodo non c’è momento dove non pensi a questo progetto pieno d’amore e di amicizia. Non c’è vanto né orgoglio in ciò che faccio, tanto da attirare l’attenzione dei media, io vivo e lavoro per i miei ragazzi, sostenuto sempre da mia moglie Giovanna e ora, sul campo, da una cantante strepitosa che ha condiviso il palco con nomi importanti della musica. La sua umiltà la rende ancora più preziosa collaboratrice.

Tutto ciò è arricchito dalla presenza, al nostro debutto, di una stella dello sport come Paolo Ricchebono,  campione d’Italia quattro volte con il Milan Rugby e nella Nazionale.

Paolo Ricchebono

Ringrazio la giovane Ilaria Rebaudo, direttrice del Centro Giovanile di Finale, che presenterà l’evento e alla quale lascio, insieme ai giovani, il timone di questo progetto.

Ringrazio anche, per il supporto logistico, l’associazione La Marca Aleramica di Cairo Montenotte.

Ti può interessare leggere anche

Intervista a Miriam Joyce, la Tim Burton degli ottantotto tasti

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Maestro Alberto Luppi Musso

Avatar photo
Alberto Luppi Musso classe 74 nasce a Genova, ma è di origini mantovane da parte della madre che gli ha trasmesso la grande passione per la melodia del pianoforte. Da vent’anni compone brani e da circa trenta insegna pianoforte, composizione e teoria. Ha ricevuto premi a livello nazionale per musica e live. Sta realizzando il suo sogno, un musical dedicato a San Francesco.

Articoli simili

Sabato 27 aprile presso l’Ex Abbazia di San Bernardino a Genova il Festival multimediale “DiSuoni DiVersi e DiSegni”

Sabato 27 aprile dalle 20:30 presso l’Ex Abbazia di San Bernardino, in Salita di San …

LiguriaDay