"Gioca con il tuo papà": l'iniziativa di Regione Liguria per festeggiare San Giuseppe

“Gioca con il tuo papà”: l’evento in Pzz. De Ferrari per far divertire padri e figli insieme (VIDEO)

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per la Festa del papà, ieri -19 marzo 2023- il cuore di Genova, Piazza De Ferrari, ha assunto le fattezze di un grande parco giochi a cielo aperto. Sono stati messi a disposizione dalla Regione Liguria divertimenti, attività all’aria aperta e la possibilità di sfidare un campione di scacchi.

Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, per la festa del papà, ha lasciato una dichiarazione alla stampa a proposito della sua famiglia.

Ho avuto una famiglia capace di indirizzare senza costringere, assecondare e agevolare anche i desideri che in gioventù ognuno di noi ha. Io credo che assecondare e indirizzare i sogni sia il modo migliore di educare i figli.

Per avere una presentazione dell’evento “dall’interno”, abbiamo intervistato in loco il presentatore Marcello Falanga. In fondo il video con l’intervento completo.

“L’attività fatta con Regione Liguria è un’attività molto bella, per valorizzare la festa del papà. Sono presenti un sacco di stand e giochi creati appositamente per i bambini, dal truccabimbi ai giochi di società, fino ai giochi sportivi e laboratori creativi. Si tratta di una festa completa sia per grandi che per piccini. C’è anche la baby dance e, star dell’evento, gli scacchi. Gli scacchi stanno andando sempre più in voga, non solo tra i papà ma anche tra i piccini che sin da piccolini possono iniziare a giocare.”

In Pzz De Ferrari, gli scacchi come incontro tra papà e piccini

Roberto Mogranzini alla festa del papà in piazza de ferrari
Roberto Mogranzini in gara contro i 40 sfidanti

Quaranta coppie formate dai bambini con i loro papà hanno sfidato contemporaneamente Roberto Mogranzini, amministratore e fondatore di UniChess, scacchista professionista con già vari titoli internazionali: Grande Maestro di scacchi, unico allenatore in Italia ad aver preparato un campione del mondo (categoria under 18) e organizzatore internazionale.
Mogranzini ha girato tra i tavoli facendo le sue mosse, fino alle eliminazioni. Dalle prenotazioni infatti, solo griglia di partenza, hanno proseguito i più bravi, mentre gli altri hanno lasciato il posto a nuove coppie.

Foto di copertina: Regione Liguria on Instagram

Potrebbe interessarti anche:

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Arianna Ranocchi

Avatar photo
Arianna Ranocchi, 26 anni, scrittrice e social media specialist. Determinata, curiosa e nerd, capace di passare dal discutere mostre al parlare di elfico in una sola conversazione.

Articoli simili

Fiaccolata in memoria di Saida Hammouda per dire no alla violenza sulle donne

Fiaccolata in memoria di Saida Hammouda per dire no alla violenza sulle donne

Quasi un migliaio di persone hanno sfilato ieri per le strade di Riccò del Golfo …

LiguriaDay