Science Snack

“Science Snack” alla Città dei Bambini: un nuovo weekend ricco di eventi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Science Snack alla Città dei Bambini e dei Ragazzi per un weekend ricco di nuove scoperte, scienza e divertimento.

E’ un weekend all’insegna della scienza e del divertimento quello che si apre oggi alla Città dei Bambini e dei Ragazzi del Porto Antico di Genova.

Tornano infatti i Science Snack per i bambini dai 2 ai 12 anni, che possono mettersi in gioco alla scoperta del funzionamento dei cinque sensi nel rinnovatissimo experience museum.

L’organizzazione delle giornate saranno scandite su appuntamenti e fasce orarie diverse.

Science Snack inclusi nelle visite

Nel fine settimana bambini e ragazzi possono partecipare alle speciali animazioni sviluppate in collaborazione con l’Associazione Festival della Scienza adatte alle diverse fasce di età, per approfondire di volta in volta temi diversi in maniera coinvolgente e divertente.

I “Science snack”, compresi nella visitasi svolgono tra le 10:30 e le 12:30 e tra le 15 e le 17 e hanno una durata di 15-20 minuti circa.

Gli speciali appuntamenti arricchiscono l’esperienza di visita all’experience museum dedicato ai cinque sensi dove i ragazzi dai 2 ai 12 anni, insieme ai genitori o adulti accompagnatori, si possono mettere in gioco per scoprire in maniera divertente il funzionamento di udito, tatto, gusto, olfatto e vista.”

Divertimento assicurato anche per i più piccoli fino ai 4 anni d’età con l’iniziativa Splash: un’ambientazione sottomarina e sensoriale che avrà lo scopo di sviluppare le capacità motorie e stimolare la fantasia dei bambini.

“Ai più piccoli è riservata Splash, un’area con ambientazione sottomarina, pavimento antitrauma, arredi morbidi e grandi personaggi fuori scala dove i bambini vivono un’esperienza tattile e sensoriale, mettono in gioco le proprie abilità e competenze e sperimentano la percezione dello spazio e del proprio corpo, sviluppando le capacità motorie e stimolando la propria fantasia.

Un tavolo da disegno offre inoltre uno spazio in cui esprimersi e una parete calamitata accoglie gli elaborati. Sono presenti infine giochi sensoriali a parete per stimolare lo sviluppo psico-motorio dei bambini.” spiega il comunicato della Città dei Bambini e dei Ragazzi.

Come sempre però le iniziative vogliono coinvolgere tutti i componenti della famiglia e quindi ci sarà spazio anche per gli adulti:

“Altre quattro aree dedicate ai sensi – una sala per l’udito, una per il tatto, una per gusto e olfatto e una per la vista – propongono installazioni adatte a tutti, bambini, ragazzi e adulti, con vari gradi di complessità e obiettivi di apprendimento a seconda della fascia di età.

L’esperienza di approfondimento proposta in ogni sala viene anticipata da portali di grande impatto scenografico che costituiscono exhibit interattivi.

Le installazioni, a seconda del tema presentato, propongono una fruizione singola, a coppie o a piccoli gruppi.

La “Casa in costruzione” è un vero e proprio cantiere a misura di bambino (3-5 anni), inserito in un contesto dedicato alla città sostenibile, in cui i piccoli visitatori, equipaggiati di giubbino e caschetto, si dividono i compiti e scoprono i segreti delle costruzioni.

La visita al nuovo experience museum è su prenotazione obbligatoria con ingressi ogni ora, dalle ore 10 alle ore 16 (chiusura struttura ore 18). La struttura è aperta tutti i giorni dell’anno.”

L’acquisto dei biglietti può essere effettuato con prenotazione sul sito www.cittadeibambini.net o in biglietteria.

Ti può interessare anche:

Torna la fiera per il patrono di La Spezia

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesca Galleano

Avatar photo
Francesca Galleano, 25 anni, laureata in Lettere e in Informazione ed Editoria. Appassionata di calcio, cultura, viaggi e fotografia. Caparbia, determinata e responsabile ma anche sognatrice e capace di stare contemporaneamente con i piedi per terra ma la testa tra le nuvole.

Articoli simili

Operazione antidroga Savona

Spacciatore in scooter senza casco: il crimine non paga

GENOVA – Un giovane di 25 anni, pensando forse di dare meno nell’occhio, ha scelto …

LiguriaDay