Blu elettrico colore di tendenza
Blu elettrico colore di tendenza

Blu elettrico, colore dell’autunno/inverno 2022-23: ma si può abbinare al nero? Il parere degli esperti

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il blu elettrico accende l’autunno inverno 2022-23: colore protagonista nei prossimi mesi permette di sfoggiare look che non passano mai inosservati. Ma si può abbinare al nero?

Grintoso, vibrante e carico di energia. Il blu elettrico sarà il fedele compagno dei prossimi mesi per accendere le grigie giornate dell’autunno inverno 2022-23.

Sì perché per affrontare la nuova stagione non è necessario puntare su colori scuri come nero o grigio: l’armadio si può colorare anche se le temperature scendono. E un aiuto viene dalle passerelle che quest’anno dettano la tendenza del blu elettrico. Si tratta di un colore andato alla ribalta negli anni ’90, simbolo di equilibrio e spiritualità.

A puntare tutto su questa nuance sono stilisti del calibro di Armani, Moschino e Dolce&Gabbana: nelle loro sfilate si sono alternati look block color, sfoggiando così il blu elettrico dalla testa ai piedi, oppure pezzi unici tinti da questa sfumatura, come maglioni o pantaloni, o accessori nel segno del fashion.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Tendenze moda autunno inverno 2022-2023, dalle scarpe alle borse: gli accessori immancabili

Blu elettrico, colore dell’autunno/inverno 2022-23: sta bene con il nero?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Armani (@giorgioarmani)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Dal blazer al trench: i capi spalla di tendenza per l’autunno 2022

Se il blu elettrico è il protagonista assoluto dei prossimi mesi, sorge spontanea la domanda: si può abbinare con il nero? Nota, infatti, la tradizionale regola della moda che non vuole il nero con il blu.

Un dettame che tuttavia è stato infranto più volte con successo: indimenticabili gli abbinamenti di Yves Saint Laurent composti da giacche blu squillanti e gonne nere.

Questo accostamento è quindi concesso dalla moda: tutto sta nella scelta del blu. Se è vero che quelli troppo scuri sono meno adatti con il nero in quanto si crea un abbinamento troppo scuro, il blu elettrico si sposa alla perfezione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Armani (@giorgioarmani)

In particolare qualsiasi abito blu elettrico abbinato a un paio di stivali neri e a un chiodo di pelle darà vita a un outfit audace e glamour capace di catalizzare gli sguardi in qualsiasi occasione.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Scarpe estive: i trend dell'estate 2024

Moda, le tendenze scarpe: i modelli da sfoggiare per essere al passo dello stile

L’estate 2024 si preannuncia come una stagione all’insegna dello stile e del comfort, con una …

LiguriaDay