La nuova app Truck It Easy realizzata da Consorzio VGM società partecipata da Spediporto.
L’app è totalmente gratuita e propone diario di bordo, documento di trasporto, gestione dei viaggi, gestione delle spese, aggiornamento automatico dello stato del viaggio; inoltre ristoranti e servizio di mensa. Creata su misura per facilitare la vita a chi trasporta le merci su strada ogni giorno.
Intervistato dal Tgr regione Liguria il Direttore Generale di Spediporto Giampaolo Botta ha dichiarato:
“Tante informazioni quanto più possibile in anticipo, in modo tale da mettere l’autotrasportatore in condizioni di effettuare scelte consapevoli anche sul tipo di attività che deve svolgere.”
La piattaforma Truck It Easy è scaricabile a livello nazionale, funzionale a tutte le necessità degli autotrasportatori, non solo di container ma anche dei corrieri e dei padroncini.
Botta ha continuato:
“Spesso e volentieri vediamo gli autotrasportatori il sabato e la domenica costretti a sostare nelle piazzole delle autostrade, lontano dalle famiglie”
L’app darà un aiuto a trecentosessanta gradi e il suo successo sarà deciso da quante aziende di spedizione incominceranno ad utilizzarla.
Il Direttore di Spediporto ha concluso:
“In funzione di quelle che sono le versioni scaricate e di quanto vengono utilizzate nel quotidiano vengono giudicate, per cui il giudizio sarà totalmente degli utilizzatori, più verrà scaricata e utilizzata più sarà il successo e soprattutto ci renderemo conto di aver fatto la scelta giusta e aver creato qualcosa di realmente utile”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—-Spediporto presente al FIATA World Congress 2022 di Busan, Corea del Sud
Vittorio Dufour