Sfilata di beneficenza a favore di “La Casa di Giulia”
MOG
Mercato Orientale di Genova
Ingresso 60 €
lunedì 3 ottobre a partire dalle ore 19.00
Lunedì 3 ottobre a partire dalle ore 19 il MOG Mercato Orientale in via XX Settembre a Genova, ospiterà la sfilata di beneficenza a favore di “favore di “La Casa di Giulia””.
La serata evento è promossa da Genova Lions For Children, attivo nel sostegno dell’infanzia e dell’adolescenza.
Patrocinatori dell’iniziativa il Comune di Genova, Confcommercio Genova e l’Ospedale Gaslini.
L’evento, presentato da Serena Garitta, avrà inizio alle 19 con il defilé di una ventina di clienti che, per l’occasione e per una buona causa, diventeranno mannequin. Il ricavato della serata verrà infatti devoluto a “la casa di Giulia”, progetto portato avanti dal gruppo Genova Lions for children, che prende il nome da Giulia, bambina morta nel novembre 2019 a 8 anni, dopo essere stata seguita e curata per tutta la vita presso l’ospedale Gaslini in cui era nata. “La casa di Giulia” mira a creare uno spazio pensato per le famiglie dei bambini ricoverati al Gaslini, con un occhio particolare alle mamme, con la speranza di riuscire a garantire loro una vita “normale” durante la permanenza dei bimbi in ospedale.
Le modelle per una sera indosseranno i costumi e la corsetteria di Bottino, una delle rare e preziose boutiques di corsetteria calibrata e di lusso, dal 1934 punto di riferimento per ogni donna genovese; alcuni costumi d’epoca dell’Atelier Bogetti, specializzato in sartoria dello spettacolo, abiti da sposa e da cerimonia; gli abiti di Gala, concept store con sede in una bottega storica di Galleria Mazzini. Durante la sfilata il pubblico potrà inoltre ammirare alcune collane straordinarie, nate dalla passione e dall’estro creativo di Giovanni Raspini ed esposte in occasioni molto speciali. “Gioielli da una Wunderkammer“, sono tutti pezzi unici e nascono dal desiderio di suscitare un senso di meraviglia. La wunderkammer evoca un mondo alchemico, misterioso, ricco di stranezze e presenze esoteriche: lunedì 3 ottobre queste vere e proprie opere d’arte verranno fatte sfilare per la seconda volta al mondo.
I biglietti per la serata, del costo di 60 euro, comprendono – oltre alla donazione – la possibilità di cenare presso i locali del MOG che, rimarranno aperti fino a conclusione dell’evento.
È possibile aderire alla sfilata di beneficienza a favore de “La casa di Giulia”, fino ad esaurimento posti ed entro lunedì 3 ottobre, scrivendo via whatsapp al numero 3487443554.