Premio Bindi 2022
Premio Bindi per cantautori liguri

Il Premio Bindi 2022

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

È andata in archivio a Santa Margherita Ligure l’edizione 2022 del Premio Bindi, manifestazione che ricorda il grande cantautore genovese, scomparso vent’anni fa.

La prima serata è stata aperta Mario Luzzatto Fegiz, firma storica del Corriere della Sera che ha parlato di due suoi libri, Io odio i talent show e troppe zeta nel cognome.
Sul palco è salita quindi Emma Nolde: la giovane cantautrice toscana ha cantato quattro canzoni ed ha ricevuto il Premio Bindi New Generation.
Sempre il giorno 8 luglio Claudio Cecchetto ha ricordato alcune delle tappe della sua carriera, a cominciare dall’incontro con Mike Bongiorno che gli aprì le porte della televisione, la scoperta di talenti come Fiorello e Jovanotti.
Il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni gli ha quindi consegnato il Premio Bindi alla Carriera.
Lo stesso riconoscimento è stato consegnato anche a Nada, che ha cantato tre canzoni: Senza un perché, Amore disperato e In mezzo al mare, il suo nuovo singolo.
I finalisti sono otto: Apice, Ashes, Gianluca Bernardo, Helle, Nudda, Sgrò, Soloperisoci e Violabaciatutti.
A vincere la prestigiosa targa “Premio Bindi 2021” e una borsa di studio in denaro è stato APICE, premiato sul palco dell’Anfiteatro Bindi dall’assessore alla cultura di Santa Margherita Beatrice Tassara, da Zibba, direttore artistico, e da Enrica Corsi, organizzatrice della manifestazione.
Durante la serata, è stata assegnata anche la targa “Giorgio Calabrese” per il miglior autore alla cantautrice Ashes e la targa “Beppe Quirici” per il miglior arrangiamento alla cantautrice Nudda.
A decretare i vincitori delle targhe è stata una giuria composta da personalità del giornalismo musicale e del mondo della musica

Ti può interessare leggere anche > La “minimal art” degli HE SAID OMALA

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Francesco Crisanti

Avatar photo
Docente di lettere e storico dell'arte, ma anche collezionista di dischi, libri e fumetti. Ha pubblicato: "Un capolavoro senza tempo. La Basilica di San Piero a Grado", una guida sull'Abbazia di Borzone oltre ad un testo di narrativa per ragazzi intitolato "Ventitré" e ha un cassetto pieno di nuovi progetti, testi e idee che non vedranno mai la luce o forse sì... ci penseremo domani.

Articoli simili

Sabato 25 maggio, Genova partecipa all’INTERNATIONAL DRONE DAY, sei ore di Drone Synth con decine di artisti

Sabato 25 maggio, per la terza volta consecutiva, Genova partecipa all’INTERNATIONAL DRONE DAY con oltre …

LiguriaDay