Edizione da record per Euroflora. La kermesse dedicata al mondo della botanica è in corso, continua ad aumentare il numero di visitatori, giorno dopo giorno. Previste per il suo ultimo week-end molte novità.
I parchi di Nervi continuano a fare da palco a Euroflora, manifestazione nel segno della botanica più importante in Europa. Tra composizioni floreali di ogni genere e giochi d’acqua suggestivi, dallo scorso 23 aprile è in scena la kermesse dedicata al mondo dei fiori.
Sono più di 170 mila i biglietti staccati, dimostrando ancora una volta come l’evento abbia richiamato un ampio bacino di visitatori, tra cittadini e turisti. Un dato significativo, emblematico della portata della manifestazione, la più grande a livello italiano dallo scoppio della pandemia.
Alla 12esima edizione, ha portato fermento in città, catturando l’attenzione dei riflettori in particolare a seguito della presenza di Alberto di Monaco, approdato ai Parchi di Nervi per ammirare il fiore dedicato alla madre, Grace Kelly mancata in un tragico incidente quando era appena un bambino. Durante la sua permanenza, il reale monegasco ha ricevuto la cittadinanza onoraria.
Euroflora, gli ultimi giorni: chiusura in grande stile
Visualizza questo post su Instagram
A guastare la dodicesima edizione di Euroflora è sta un’unica criticità: il maltempo, tra pioggia e continui cambi di temperatura.
Ma la partita non è ancora finita e per trarre le somme finali, il tutto si gioca in questo fine settimana, ultimo della kermesse. Si avvicina, infatti, la fine dell’evento. L’8 maggio è prevista la sua conclusione.
In questo rush conclusivo, è in programma per la kermesse una chiusa in grande stile. Oggi, venerdì 6 maggio, la città sarà animata da eventi e novità.
In primis è prevista una scontistica speciale per i cittadini permettendo di entrare a un costo di 15 euro, anziché 24,50 e per i giovani sotto i 30 a 10 euro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Con A.S.Ter dietro le quinte di Euroflora 2022: il lato nascosto della manifestazione dedicata al florovivaismo.
Visualizza questo post su Instagram
Spostandosi dai Parchi di Nervi al centro città, a partire dalle 20,30 si terrà inoltre uno spettacolo multimediale, in omaggio a Euroflora: organizzato dalla Regione Liguria in collaborazione con il Comune di Genova e il Teatro Carlo Felice, mette in scena un evento unico, tra musica e fuochi di artificio, giochi di luce a tema floreale e un videomapping sul Palazzo della Regione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Nella splendida cornice di Euroflora 2022 presentato il libro La parola alle piante di Riccardo Albericci