Siamo entrati nel vivo di maggio ed è tempo di fare il cambio armadio. Spesso il clima si fa incerto e la scelta dei capi diventa complessa.
Visualizza questo post su Instagram
Mentre si sogna il guardaroba estivo, il tempo di maggio ci mette lo zampino. Tra nubi e piogge improvvise, in questo periodo dell’anno non si sa mai come vestirsi.
O si viene trascinati dall’entusiasmo scegliendo capi troppo leggeri, oppure si esagera, ritrovandosi a schiattare, soprattutto nelle ore del pranzo.
Ma quindi come vestirsi a maggio? In aiuto una serie di dritte con cui azzeccare in ogni occasione, senza gelare oppure morire di caldo, il tutto con stile.
Come vestirsi a maggio: le dritte tra stile e comfort
Visualizza questo post su Instagram
Il primo consiglio per passare un maggio all’insegna del comfort e del glamour è quello di puntare sulla stratificazione. Blazer e golfini non devono mai mancare nei propri look.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Genova, protagonisti gli abiti d’epoca: dai balli alle sfilate. Week-end in perfetto stile “Bridgerton”
Proprio per questo ideali borse capienti dove eventualmente poter custodire copri spalle, sicurezza per le più freddolose. Se si indossano i vestiti, in fatto di calze in generale è sempre un gran dilemma: l’ideale è puntare su modelli velatissimi, effetto vedo e non vedo, per evitare di avere molto freddo nelle serate di maggio.
Sono ok sia quelle nere, ma anche le tanto discusse nude, spesso poco apprezzate: tutto sta nel modello scelto, infatti puntando su un paio di qualità si percepiranno appena.
E in fatto di stile? Sicuramente i colori pastello vengono in aiuto per dare una sferzata primaverile a qualsiasi look.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Fashion Revolution Week, a Genova sfila la moda sostenibile: in scena un doppio appuntamento
Visualizza questo post su Instagram
Ma se si ama il total black, basterà aggiungere un accessorio colorato, protagonista del look: così il gioco è fatto, potendo sfoggiare un outfit dal mood primaverile.