Come vestirsi a maggio

Come vestirsi a maggio: le dritte da non dimenticare mai. Look dal risultato garantito

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Siamo entrati nel vivo di maggio ed è tempo di fare il cambio armadio. Spesso il clima si fa incerto e la scelta dei capi diventa complessa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Armonia Brasiello (@armoniabrasiello)

Mentre si sogna il guardaroba estivo, il tempo di maggio ci mette lo zampino. Tra nubi e piogge improvvise, in questo periodo dell’anno non si sa mai come vestirsi.

O si viene trascinati dall’entusiasmo scegliendo capi troppo leggeri, oppure si esagera, ritrovandosi a schiattare, soprattutto nelle ore del pranzo.

Ma quindi come vestirsi a maggio? In aiuto una serie di dritte con cui azzeccare in ogni occasione, senza gelare oppure morire di caldo, il tutto con stile.

Come vestirsi a maggio: le dritte tra stile e comfort

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZARA Official (@zara)

Il primo consiglio per passare un maggio all’insegna del comfort e del glamour è quello di puntare sulla stratificazione. Blazer e golfini non devono mai mancare nei propri look.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Genova, protagonisti gli abiti d’epoca: dai balli alle sfilate. Week-end in perfetto stile “Bridgerton”

Proprio per questo ideali borse capienti dove eventualmente poter custodire copri spalle, sicurezza per le più freddolose. Se si indossano i vestiti, in fatto di calze in generale è sempre un gran dilemma: l’ideale è puntare su modelli velatissimi, effetto vedo e non vedo, per evitare di avere molto freddo nelle serate di maggio.

Sono ok sia quelle nere, ma anche le tanto discusse nude, spesso poco apprezzate: tutto sta nel modello scelto, infatti puntando su un paio di qualità si percepiranno appena.

E in fatto di stile? Sicuramente i colori pastello vengono in aiuto per dare una sferzata primaverile a qualsiasi look.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Fashion Revolution Week, a Genova sfila la moda sostenibile: in scena un doppio appuntamento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Ma se si ama il total black, basterà aggiungere un accessorio colorato, protagonista del look: così il gioco è fatto, potendo sfoggiare un outfit dal mood primaverile.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Swarovski

Genova, Swarovski apre i battenti nel cuore del centro: i dettagli della novità

Genova accoglie un nuovo negozio Swarovski, il celebre marchio austriaco noto per i suoi cristalli …

LiguriaDay