La giovanissima finalese Lucrezia Ferrara ha scalato la classifica di Amazon aggiudicandosi il primo posto con il singolo “The eyes of the wolf”.
14 anni, talento innato e una grande passione per la musica. La pianista finalese Lucrezia Ferrara ha spopolato con il suo nuovo singolo “The eyes of the wolf”, tanto da pizzarsi in vetta alla classifica di Amazon, relativa alle nuove proposte sulla piattaforma digitale.
Ieri il suo brano, composto dal suo Maestro Alberto Luppi Musso, è uscito conquistando tutti, tanto da posizionarsi al fianco di colossi della musica del calibro di Adele e Vasco Rossi. Un sogno che diventa realtà per la giovanissima artista diventata allieva del compositore genovese un anno e mezzo fa, a seguito di un suo concerto.
Lucrezia Ferrara: giovanissima pianista prima in classifica su Amazon
Visualizza questo post su Instagram
Tra passione e determinazione, nonostante le difficoltà dettate dalla formazione a distanza imposte dalla pandemia, Lucrezia Ferrara stupisce il suo insegnante, portandolo a incidere alcuni brani da lui composti.
“The eyes of the wolf” è il suo singolo di esordio in cui la classica incontra la contemporanea con atmosfere tipiche della colonna sonora della famosa saga Twilight, rivolte a un pubblico giovane.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Teatro Della Corte di Genova, in prima assoluta, lo spettacolo “INFERNO” realizzato dall’Associazione Culturale Giovane Athena (ACGA)
Studentessa del liceo Issel di Finale, dove frequenta il primo anno, Lucrezia è appassionata di molti generi musicali tra cui classica, jazz e rock: tra i suoi idoli Glenn Gould, Keith Jarret, Dave Brubeck, Queen, Van Halen.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Intervista a Giuseppe Gibboni: tra musica e traguardi, vincitore del Premio Paganini – (Video)
Questi giganti l’hanno ispirata portandola a coltivare il suo amore per la musica. La pianista debutterà quest’estate in alcuni live del suo maestro Alberto Luppi Musso.