Caf e Patronati
Intervista al Caf CGN di Via Manuzio a Genova

Caf e Patronati presi d’assalto durante la pandemia: aumentate le richieste di assistenza fiscale e servizi al cittadino

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Liguria.Today intervista i centri di assistenza fiscale, meglio noti come CAF. I responsabili di FENALCA e di CGN Liguria, ai nostri microfoni, spiegano come la pandemia abbia cambiato le richieste in materia fiscale da parte dei cittadini.

A seguito della crisi causata dalla diffusione del Covid-19, i CAF sono stati letteralmente sommersi di richieste tra cui quelle per l’ottenimento del reddito di cittadinanza.

Quest’ultimo, spiegano gli esperti di assistenza fiscale, si può ottenere attraverso requisiti specifici che vengono spiegati nelle nostre video interviste.

All’interno dei nostri servizi, poi, vengono anche affrontati temi quali la firma digitale e lo SPID (sistema pubblico identità digitale), due importanti novità per il cittadino, che rendono più veloci le operazioni inerenti all’ambito della Pubblica Amministrazione. E che in un prossimo futuro sono destinate a prendere sempre più campo nelle nostre attività di vita quotidiana.

Infine, i  due rappresentanti ci spiegano la differenza tra patronato e CAF, due strutture che ancora oggi spesso sono erroneamente confuse nell’immaginario collettivo.

Ecco cosa ci hanno detto: 

Video interviste: Elisabetta Majocchi e Igor Fossa

Ti può interessare anche > Stabilimenti balneari: il Consiglio di Stato fissa la fine delle concessioni al 2023

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Elisabetta Majocchi

Avatar photo
Sono laureata in Informazione ed Editoria e da sempre ho una passione per la lettura. I miei altri grandi interessi sono la politica interna ed estera. Inarrestabile curiosa, cerco di raccontare la realtà senza filtri, ascoltando la pluralità delle opinioni. Il mio obiettivo è conoscere, osservare e domandare per essere una buona comunicatrice.

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay