Cucina Pedagolosa
Piazza Manin

A Manin arriva la Cucina Pedagolosa per anziani

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quella della Cucina Pedagolosa, è un’iniziativa da poco arrivata in piazza Manin, in pieno centro a Genova. Un’iniziativa che porta a tavola anziani, spesso anche ultra-ottantenni, affinché possano socializzare, stare insieme e sostenersi a vicenda.

Il progetto del Gruppo Città di Genova, ideato da Valter Mereta che ne è il presidente e da Ivano Malcotti, responsabile delle attività culturali e sociali, è iniziato sperimentando i primi pranzi pedagolosi con alcune persone anziane, nelle case o in trattoria.

I nostri pranzi pedagolosi stanno andando benissimo – dicono Mereta e Malcotti – e in questo mese di novembre apparecchieremo tavoli anche negli spazi a nostra disposizione a Villa Gruber, fra piazza Manin e Castelletto”.

Merito anche di una nuova grande cucina completa donata da M&R Comunicazione, agenzia di comunicazione che – dopo il recente trasferimento in Via Fieschi 1/5 – ha lasciato in donazione al Gruppo Città di Genova, la cucina – già in parte accessoriata per l’occorrenza – della propria vecchia sede di Piazza Manin.

I pranzi hanno frequenza settimanale. Per partecipare bisogna essere soci del Gruppo Città di Genova e, visto lo scopo solidale dell’iniziativa, I’iscrizione annuale è gratuita.

I piatti della Cucina pedagolosa alternano la tradizione ligure e genovese a quelle dei Paesi d’origine delle persone che assistono i tanti anziani.

Inoltre, oltre all’ottimo cibo, gli anziani e i loro accompagnatori, vengono intrattenuti da buona musica al pianoforte offerta da una professoressa del Conservatorio genovese e da attività ludico-ricreative come le bocce o il minigolf.

Immagine di Copertina: Genova Quotidiana.com
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay