Genova Gioca
Villa Gruber

A Villa Gruber la 35esima edizione di Genova Gioca

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per i 35 anni consecutivi in cui si è svolta la manifestazione, l’evento Genova Gioca si qualifica come uno dei più longevi di questo tipo, che si svolgono in Italia.

E questi 35 anni corrispondono a quelli della fondazione dell’associazione organizzatrice Gruppo Città di Genova.

 

Locandina della 35esima edizione di Genova Gioca

 

La classica riproposizione autunnale – quest’anno possibile grazie al supporto della Regione Liguria e del municipio Centro Est – propone un anticipo, sabato 23 ottobre alle ore 15, con il concerto dei “Soin de Zena” del Maestro Eliano Calamaro.

Concerto che verrà realizzato nel piccolo tesoro nascosto dell’Abbazia di S.M. della Sanità (aperta solo 5 volte l’anno) con una riproposta di testi del repertorio di Fabrizio De Andrè.

Con l’occasione si conferirà al Prof. Franco Henriquet, fondatore della benemerita associazione Gigi Ghirotti, il titolo di socio del Gruppo.

Domenica 24 ottobre, invece, dalle ore 15 spazio ai giochi della tradizione Lippa e ciclo tappo (grette), che vedrà scendere in campo i migliori giocatori nazionali nella disputa del Trofeo Regione Liguria.

Un’occasione per cercare di battere  il supercampione toscano Michele Pardini per i migliori rappresentanti di Piemonte, Liguria e Lombardia.

Ma anche per regalare il nostro supporto all’ospedale Gaslini, tramite la Band degli Orsi (che tanto si prodiga nell’assistenza delle famiglie dei piccoli ricoverati).

Da segnalare anche Genova Rigioca, mercatino dedicato al riuso di giocattoli e libri, con degustazione della tipica focaccia genovese grazie alla ditta Tossini di Recco che supporta l’iniziativa.

Per assistere al concerto (gratuito) è necessario esibire il Green Pass.

Prenotazione obbligatoria al 338-3793131.

Ti può interessare anche > Genova: grande mostra di Rubens nel 2022

Foto di Copertina: VisitGenoa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Operazione antidroga Savona

Spacciatore in scooter senza casco: il crimine non paga

GENOVA – Un giovane di 25 anni, pensando forse di dare meno nell’occhio, ha scelto …

LiguriaDay