fantacalcio-made-in-liguriatoday-nuova-giornata-nuovo-derby-in-liguria

Fantacalcio made in LiguriaToday: nuova giornata, nuovo Derby in Liguria

Condividi su
Tempo di lettura: 2 minuti

A meno di 48 ore dal Derby d’Italia, la Serie A, ed ovviamente anche il Fantacalcio, è già pronta a ripartire con un’altra serie di partite imperdibili. Come già successo un’altra volta, la nostra redazione è pronta a vivere con voi questo tour de force che terminerà lunedì 1 novembre.

Non mancheranno neppure i preziosi (e richiestissimi) consigli di Fantacalcio de “Il Profeta”. Il talentuoso YouTuber ligure si sta infatti confermando un vero e proprio mago nell’indovinare i giocatori giusti da schierare ogni settimana. Le prime due compagini a scendere in campo oggi saranno le neopromosse Venezia e Salernitana, in una sfida dal risultato tutt’altro che scontato.

Spezia vs Genoa

In contemporanea, oggi alle 18:30, andrà in scena il Derby Spezia vs Genoa, match fondamentale per la stagione di entrambe le formazioni liguri. Gli spezzini, reduci da una sconfitta di misura contro la Sampdoria, proveranno a rialzare immediatamente la testa con l’aiuto ed il sostegno del Picco.

Per la squadra di mister Motta sarà fondamentale conquistare i tre punti contro una rivale nella corsa salvezza. Solo così, infatti, lo Spezia potrà allontanarsi, seppur momentaneamente, dalla zona retrocessione. Obbligo di vittoria anche per il Grifone in una stagione pericolosamente al di sotto delle aspettative.

La sconfitta subita dal Torino la scorsa settimana è stata lo specchio dell’andamento dei rossoblu: tanta potenzialità, grande cuore ma poca concretezza (e compattezza). Vincere oggi potrebbe far intravedere una luce in fondo al tunnel; perdere, invece, vedrebbe il Genoa in caduta libera verso il fondo della classifica dopo appena 10 giornate.

Sampdoria vs Atalanta

Esattamente 24 ore dopo il secondo Derby ligure della settimana, i blucerchiati ospiteranno l’Atalanta al Ferraris. Il successo per 2 – 1 contro lo Spezia sembra aver finalmente rinfrancato il morale dei genovesi e questa può essere un’arma importante nelle mani di D’Aversa.

Occhio però a sottovalutare la banda del Gasp che, seppur non ancora ai livelli delle scorse stagioni, è un avversario davvero temibile. Non basterà dunque un’altra grandissima partita di Antonio Candreva, bensì una prestazione convincente di ogni reparto.

La difesa, in particolare, dovrà ritrovare solidità, cercando di ridurre la quantità di reti subite (in media, 1.9 a partita). Senza sminuire l’importanza dei 3 punti strappati agli spezzini, un 15esimo posto e appena due vittorie stagionali sono un risultato di cui questa squadra non può né deve accontentarsi.

Gli altri incontri di giornata

  • Venezia vs Salernitana: martedì 26 ottobre, Stadio Penzo, ore 18:30
  • Milan vs Torino: martedì 26 ottobre, Stadio San Siro, ore 20:45
  • Udinese vs Hellas Verona: mercoledì 27 ottobre, Dacia Arena, ore 18:30
  • Juventus vs Sassuolo: mercoledì 27 ottobre, Allianz Stadium, ore 18:30
  • Cagliari vs Roma: mercoledì 27 ottobre, Unipol Domus Arena, ore 20:45
  • Empoli vs Inter: mercoledì 27 ottobre, Stadio Castellani, ore 20:45
  • Lazio vs Fiorentina: mercoledì 27 ottobre, Stadio Olimpico di Roma, ore 20:45
  • Napoli vs Bologna: giovedì 28 ottobre, Stadio Diego Armando Maradona, ore 20:45

I consigli di Fantacalcio de “Il Profeta

I turni infrasettimanali spesso regalano risultati a sorpresa. Occhio a dare per scontate certe partite che sembrano scritte. Un paio di Big potrebbero floppare.

TOP 11 (LE CERTEZZE)

SZCZESNY: Contro l’Inter, match pericoloso, ha subito solo un gol. La partita contro il Sassuolo può essere l’occasione giusta per ritornare al clean sheet.

DE LIGT: La partita contro l’Inter è stata un Under come previsto, ma lui non ha giocato. In questa giornata sarà sicuramente titolare e in ottica Mod, ma non solo, è una garanzia. Riposato.

DIMARCO: Anche lui lasciato a riposo nell’ultimo turno, dovrebbe giocare dall’inizio. Ritorno al Bonus?

KOULIBALY: In questo periodo da schierare sempre, solido, ottimi voti e anche qualche bonus. SICUREZZA

LORENZO PELLEGRINI: Il Cagliari è in netta difficoltà ed offre un’ottima occasione per tornare al bonus. Tra i trequartisti giallorossi, al momento, il più affidabile.

CHIESA: Dopo il parziale riposo di Domenica sera e il 24esimo compleanno, partirà titolare. Da schierare. Regalo in arrivo?

ZIELINSKI: Difficilmente fallisce due volte di seguito. Male contro la Roma. Il Bologna dietro è in crisi. Puntiamoci!

FELIPE ANDERSON: Vedi sopra. Arriva da una partita nella quale ha deluso. La Lazio deve tornare alla vittoria. Puntiamo sul brasiliano!

INSIGNE: Per questa giornata, usiamo su di lui la formula magica che nelle ultime due partite ha fatto tornare al gol Joao Pedro e Vlahovic. The Last Chance (parte 3)

DYBALA: Il suo ingresso contro l’Inter ha scosso la squadra. Il rigore l’ha salvata. Tornerà titolare. Da schierare. JOYA

OSIMHEN: Il Bologna ne ha presi 4 da un Milan in emergenza. 2 titolari squalificati. In 2 giorni è difficile che i rossoblu abbiano trovato un rimedio ai problemi difensivi. Sfruttiamo questo abbinamento e puntiamo su di lui. Bomber

 

TOP 11 (GLI UNDERDOG)

ROMERO S.: Il Venezia dietro sta migliorando, mentre la Salernitana è in netta difficoltà. Clean sheet a sorpresa?

CRISCITO: In assenza di big, puntiamo sul difensore rossoblu e sulla possibilità di avere un rigore a suo favore. Cecchino

ZAPPACOSTA: L’Atalanta dovrà tornare alla vittoria e l’esterno ha già colpito la Samp in passato. Bonus in arrivo?

FARAONI: Il Verona segna sempre almeno 2 gol. Assist Man e non solo. Da schierare!

DI LORENZO: Stavolta proponiamo una difesa a 4 in questa Top 11. Gioca nella difesa migliore del campionato e lui 2 o 3 gol a stagione li fa sempre. Potrebbe essere arrivato il suo momento.

BARAK: Rigorista e uomo chiave di una delle squadre che stanno segnando di più. Mettetelo sempre in questo momento!

ARAMU: Ha saltato l’ultima, adesso dovrebbe giocare dall’inizio. Scommessa da fare con copertura in panchina.

MAGGIORE: Avrei potuto farvi nomi più scontati come Pereyra (che comunque vi consiglio), ma ho deciso di puntare sulla capacità di creare occasioni da gol da parte dello Spezia. Lui è uno degli interpreti principali del gioco di Motta. Da mettere!

BELOTTI: Ripetervi Destro o consigliarvi Simeone dopo il poker sarebbe scontato (ovviamente da schierare entrambi) e allora proviamo un azzardo. Il Milan dietro sembra scricchiolare un po’ di più senza Theo e Maignan. Se gioca dall’inizio può essere una bella scommessa. Il Gallo tornerà a cantare?

BETO: Ancora una volta, sempre. Beto,meravigliosamente, incredibilmente Beto. Lui continua a segnare tra lo scetticismo generale. Arriva da una striscia di 3 gol consecutivi. Fare il quarto sarebbe forse un’utopia, ma a volte i miracoli si avverano. KEEP CALM AND BETO!

POLITANO: Puntiamo forte sul Napoli e oltre ai 2 top già consigliati, andiamo a schierare anche questo outsider che spesso regala bonus inaspettati.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Alessandro Gargiulo

Avatar photo
Anacaprese trapiantato prima ad Udine e poi a Genova, coltivo la passione per la scrittura e il giornalismo fin da piccolo. Come un vero e proprio girovago, sono giunto in città per frequentare il corso di Informazione ed Editoria ed inseguire il mio sogno. Autentico malato di calcio, ho la fortuna di poter raccontare lo sport su LiguriaDay. Mix vincente tra Cannavacciuolo e Adani, spero in una carriera in cui potermi occupare soprattutto di calcio femminile.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay