incremento casi

Covid Liguria: lieve incremento di casi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 46 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 1.323 tamponi molecolari e 3.611 tamponi antigenici rapidi effettuati nelle ultime 24 ore.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi in base alla residenza della persona testata.

  • Imperia, Asl 1: 2
  • Savona, Asl 2: 3
  • Genova, Asl 3: 26
  • Chiavari, Asl 4: 1
  • La Spezia, Asl 5: 14

Gli ospedalizzati sono 72 di cui 10 in terapia intensiva.

Negli ultimi giorni si è registrato un lieve incremento dei casi e dell’incidenza del virus nella nostra regione, che resta comunque saldamente in zona bianca: la campagna vaccinale ci ha consentito di ripartire, di evitare nuove chiusure e di non mettere in difficoltà gli ospedali e le terapie intensive. Non possiamo tornare indietro. Mancano 75.264 persone per arrivare alla copertura del 90% con almeno una dose, un livello che ci assicurerebbe l’immunità di gregge. Il mio appello va a queste persone: vaccinatevi, per il vostro bene, per il bene di tutti“. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Continuano fortunatamente a crescere le prenotazioni per la terza dose negli over 60, arrivate oggi a quota 5.153 persone prenotate – aggiunge Toti – Le prenotazioni per le prime dose da venerdì 15 ottobre scorso sono 2.599, e sono 10.812 le somministrazioni di prime dosi sempre da venerdì 15 ottobre: è necessario che questo numero cresca. La vaccinazione è l’unica strada per affrontare un inverno diverso da quello scorso“.

foto by agrigentonotizie.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Operazione antidroga Savona

Spacciatore in scooter senza casco: il crimine non paga

GENOVA – Un giovane di 25 anni, pensando forse di dare meno nell’occhio, ha scelto …

LiguriaDay