green pass consiglio

Green pass in consiglio regionale Toti: “è un tema delicato”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci sono 43 nuovi positivi in Liguria a fronte di 1355 tamponi molecolari e 1236 test rapidi effettuati nelle ultime 24 ore.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi in base alla residenza della persona testata.

  • Imperia, Asl 1: 5
  • Savona, Asl 2: 1
  • Genova, Asl 3: 31
  • Chiavari, Asl 4: 2
  • La Spezia, Asl 5: 4

Al momento ci sono 82 ricoverati negli ospedali liguri (7 in meno rispetto a ieri) di cui 5 in terapia intensiva.

Mentre si prosegue con la campagna vaccinale il nuovo decreto sul green pass pone un problema delicato per quanto riguarda i consiglieri regionali.

Il Green pass sarà obbligatorio in tutti gli uffici pubblici e privati ma il tema più delicato riguarda l’aula del Consiglio dove i consiglieri entrano, delegati dal popolo che li ha votati, a esprimere posizioni che possono essere le più diverse per le quali occorre avere attenzione e rispetto” lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

Come sapete bene, lo estenderei a tutto il mondo, quindi non avrei difficoltà a estenderlo al Consiglio regionale – continua Toti.

Ma tengo presente, e ragiono per paradosso, che se vi fosse un convinto no-vax tra i consiglieri regionali che volesse venire a esprimere una convinta posizione no-vax all’interno del consiglio ovviamente prevarrebbe il diritto di rappresentanza democratica. Sul Consiglio regionale vi è una cautela in più come l’ha avuta il governo sulle aule della Camera e del Senato” conclude il governatore ligure.

 

foto by ansa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Un Oroscopo da stra’pazzo alle olimpiadi

L’OROSCOPO DA STRA’PAZZO del mese di LUGLIO 2024Amici lettori di Liguria day che seguite le …

LiguriaDay