classi quarantena

Covid Liguria: 11 le classi in quarantena

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci sono 93 nuovi positivi in Liguria a fronte di 2637 tamponi molecolari e 3915 test rapidi effettuati nelle ultime 24 ore.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi in base alla residenza della persona testata.

  • Imperia, Asl 1: 21
  • Savona, Asl 2: 19
  • Genova, Asl 3: 31
  • Chiavari, Asl 4: 9
  • La Spezia, Asl 5: 13

Al momento ci sono 89 ricoverati negli ospedali liguri di cui 6 in terapia intensiva.

Nonostante il calo dei positivi, a pochi giorni dall’inizio della scuola sono già 11 le classi in quarantena in Liguria. Al momento sono 5 in provincia di Imperia, 3 nello spezzino, 2 a Genova e 1 a Savona.

Le regole sono infatti le stesse dell’anno scorso: a fronte di un alunno positivo tutti coloro che hanno avuto con lui contatti stretti nelle precedenti 48 ore sono messi in quarantena preventiva e si procede alla sanificazione completa dell’aula.

Mentre solitamente gli insegnanti possono continuare a insegnare nelle altre classi, è la Asl di competenza a decidere se confermare o meno la quarantena per gli studenti.

Di norma viene decisa la quarantena totale della classe poiché sono ipotizzabili contatti ravvicinati tra gli alunni, specie nelle classi di infanzia e primaria.

Un anno scolastico che si annuncia faticoso ma che si spera possa proseguire in presenza.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale il presidente Toti afferma che  “procede, sospinta senza dubbio dalle nuove disposizioni introdotte dal Governo sull’obbligatorietà del Green Pass nei luoghi di lavoro. Da parte nostra, per sensibilizzare gli indecisi e facilitare l’accesso alla vaccinazione, abbiamo avviato la campagna di comunicazione presentata venerdì scorso al Salone nautico e proseguiamo con le vaccinazioni libere, senza prenotazione, in diversi hub della Liguria“.

foto by il fattoquotidiano.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A scuola con gli animali

“A Scuola con gli Animali”, il nuovo progetto per le scuole liguri

Regione Liguria e Alisa, in collaborazione con l’Associazione Buoncanile ODV, introducono un progetto di zooantropologia …

LiguriaDay