crollato soffitto Giovine Italia
Foto by Pexels.com

Scuola Giovine Italia: crolla il soffitto della segreteria studenti. Rimandato il primo giorno di scuola

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il primo giorno di scuola non è andato come sperato per professori, genitori e gli alunni della scuola Giovine Italia di Via Burlando. L’inizio dell’anno scolastico è stato infatti rimandato a causa di un crollo imprevisto del soffitto della segreteria studenti a causa di alcune infiltrazioni d’acqua.

Il dirigente scolastico, il Dott. Andrea Ravecca, ci ha spiegato che nella giornata di ieri erano stati effettuati alcuni lavori di manutenzione e sanificazione delle cisterne da parte di alcuni tecnici. Ma – probabilmente a causa di qualche lavoro poco accurato – qualcosa è andato storto. Le cisterne hanno tracinato acqua e causato il crollo del soffitto della stanza della segreteria studenti.

Fortunatamente l’attività lavorativa non ne ha risentito. I Vigili del Fuoco hanno infatti subito operato per mettere in sicurezza l’ufficio e spostato tutti i computer in un’altra locazione, così che la segreteria ha comunque potuto continuare le proprie attività.

Tuttavia il disservizio c’è stato: la scuola è infatti rimasta priva di servizi sanitari e acqua corrente. In questa situazione era pertanto impensabile ammettere i ragazzi in aula.

Il primo giorno di scuola alla Giovine Italia sarà dunque domani.

O almeno è quello spera la dirigenza scolastica che ha ringraziato il Municipio per il tempestivo intervento e interessamento. L’Assessore all’Istruzione del Municipio, insieme al Responsabile Tecnico, è infatti subito accorso sul posto una volta informato dell’accaduto.

Il Municipio Media Valbisagno provvederà quanto prima a mandare dei tecnici per poter effettuare degli interventi tempestivi, per poter almeno ripristinare quanto prima l’accesso all’acqua nelle toilette.

Capiamo il disagio di genitori e alunni per questo primo giorno di scuola rovinato. Ci è dispiaciuto molto non poter accogliere gli studenti in classe oggi. Con il Municipio stiamo lavorando per consentire ai ragazzi di tornare in aula quanto prima. Possibilmente già domani. Intanto invito le famiglie a consultare il sito scolastico dove verranno date tutte le comunicazioni ufficiali in merito allo stato dell’attuale situazione.” ha detto il Dirigente Andrea Ravecca.

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Attentato Trump: la direttrice dei servizi segreti sulla graticola (video)

#DonaldTrump, #attentatoButler, #sicurezza, #SecretService, #FBI, Chi era Thomas Crooks «Il mio nome è Thomas Matthew …

LiguriaDay