liguria terza dose

Covid Liguria: pronto il piano per la terza dose

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 117 i nuovi positivi al covid-19 a fronte di 3768 tamponi molecolari e 4495 test rapidi effettuati nelle ultime 24 ore.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi in base alla residenza della persona testata:

  • Imperia, Asl 1: 20
  • Savona, Asl 2: 31
  • Genova, Asl 3: 40
  • Chiavari: Asl 4: 9
  • La Spezia, Asl 5: 15

Sono 95 gli ospedalizzati (6 in meno rispetto a ieri) di cui 8 in terapia intensiva.

Durante il punto stampa sull’emergenza covid il presidente di Regione Liguria ha definito il piano per la somministrazione della terza dose di vaccino ai soggetti fragili. Il piano seguirà le indicazioni del Governo e del Comitato tecnico scientifico.

La Liguria è pronta per somministrare la terza dose a tutti coloro che ne avranno necessità e come ci indicherà il Governo” commenta il presidente ligure Giovanni Toti. “Dobbiamo continuare ad affidarci alla scienza senza esitazioni o tentennamenti“.

Per la terza dose saranno utilizzati vaccini a m-RNA (Pfizer per gli over 12 e Moderna per gli over 18) indipendentemente dal vaccino utilizzato per le prime due dosi.

Per effettuare la prenotazione, che sarà possibile dal 23 settembre in poi, l’interessato dovrà compilare un modulo di autocertificazione che attesta l’appartenenza alla categoria di trapiantato o immunodepresso. Tale modulo dovrà poi  essere consegnato in sede vaccinale.

foto by ansa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Attentato Trump: la direttrice dei servizi segreti sulla graticola (video)

#DonaldTrump, #attentatoButler, #sicurezza, #SecretService, #FBI, Chi era Thomas Crooks «Il mio nome è Thomas Matthew …

LiguriaDay