incidente via cecchi

Incidente mortale sul lavoro: domani sciopero dei lavoratori edili

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un altro tragico incidente sul lavoro questa mattina a Genova in Via Cecchi. Un operaio di 54 anni, Davide D’Aprile, è caduto da un’impalcatura durante l’esecuzione di alcuni lavori.

Immediato l’intervento dei soccorsi che si è però rivelato inutile. Secondo quanto rilevato dai carabinieri non è da escludere l’ipotesi del cedimento di una delle travi. Una tavola del ponteggio è infatti stata ritrovata spezzata ed è stata posta sotto sequestro.

D’Aprile lascia la moglie e una figlia 18enne.

Gli investigatori hanno iniziato a sentire i responsabili delle ditte coinvolte nei lavori compresa la ditta committente. Sul luogo anche il procuratore aggiunto Francesco Pinto e il sostituto procuratore Stefano Puppo.

A seguito del tragico incidente è stato indetto uno sciopero di 8 ore dei lavoratori edili per domani, 16 settembre.

E’ necessaria una presa di responsabilità forte da parte di istituzioni e politica e soprattutto di investire risorse sull’aumento di ispettori, formazione e prevenzione, e in maggiori controlli – dicono i sindacati – condizioni senza le quali la sicurezza sul lavoro non è garantita“.

La morte di un operaio di 54 anni caduto, stamattina, dalle impalcature nel cantiere di lavori edili alla Foce, oltre ad essere un evento dolorosissimo per la famiglia e per tutti noi, è l’ennesimo schiaffo alla sicurezza sul lavoro che, dati alla mano, sta peggiorando“. commenta il segretario generale della Cisl Liguria Luca Maestripieri.

 

foto by ansa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

28enne muore annegato a Lerici

Annega 28enne, ipotesi malore

Si è appena concluso un weekend drammatico per la Liguria. Dopo la tragica morte del …

LiguriaDay