lavoro in Liguria crisi assunzioni

Infortuni sul lavoro: 50 al giorno, 14 mortali da inizio anno

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ieri ennesimo incidente sul lavoro a Quiliano in provincia di Savona.

Durante i lavori di ristrutturazione di un negozio un muro è crollato addosso a uno degli operai presenti.

L’uomo, di 44 anni, lascia due figli adolescenti e la moglie. Immediato l’intervento dei volontari della Croce Rossa di Quiliano che però non hanno potuto fare nulla per aiutare l’operaio.

Secondo i dati comunicati dalla Cgil Liguria sono purtroppo 50 gli infortuni giornalieri sul posto di lavoro. Nei primi sette mesi dell’anno si contano infatti 10.602 infortuni in Liguria, di cui 14 mortali.

Dopo l’ultimo tragico incidente sul lavoro a Quiliano che è costato la vita a un uomo di 44 anni, torniamo a chiedere il potenziamento di tutti gli organi preposti alla vigilanza e che tutte le Istituzioni non abbassino la guardia, soprattutto in questa fase” affermano Fulvia Veirana della Cgil Liguria e Andrea Pasa della Cgil Savona.

Esprimiamo vicinanza e cordoglio a tutte le famiglie delle vittime, ma la commozione non basta, servono atti concreti per fermare questa vera e propria strage sul lavoro” scrivono.

Abbiamo salutato tutti la ripartenza delle attività economica come un sollievo alle sofferenze del lockdown. Ma il bilancio in termini di vite umane spezzate e di infortuni sul lavoro è pesantissimo” spiegano dal sindacato.

 

foto by padova oggi.it

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay