Dasvidania di Nikolai Prestia Recensione Liguria Today

Dasvidania: il nuovo romanzo di Nikolai Prestia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Dasvidania” è il nuovo romanzo di Nikolai Prestia edito Marsilio editore.

Kola. Sette anni e un mondo ricchissimo dentro.
Un orfanotrofio che è una vecchia caserma, il freddo glaciale che imperversa in Russia.

“Forse è questo essere fratelli, ignorarsi nella normalità, cercarsi e sapersi nei momenti incerti, quando la paura ti rende vulnerabile.“

Kola ama moltissimo Alyona, ma quando si ritrovano soli la paura per sua sorella e l’ambivalenza del suo mondo lo fanno sentire impaurito ed esitante.  Dasvidania Liguria Today cover Marsilio editoreMa lui non si arrende mai.

L’amicizia, la fantasia, che tenta di contrastare la miseria post sovietica della seconda metà degli anni Novanta, in una storia che ci narra del potere dei ricordi, della forza della rievocazione e di quella di ricominciare. Con una scrittura limpida e diretta, che centellina ogni emozione, la riempie e la fa esplodere furiosa, il libro avvolge e cattura.
Tanto dolore, ma anche cose belle nella devastazione di un’anima che cerca la sua strada.
E che sa di poesia, di frutteti, di fiocchi candidi che scendono lievi, di lettura e Dostoevskij.

Straziante, inevitabile, bellissimo.
Un libro sulla speranza, sulla forza dell’amore, quello che ti dà il coraggio di cambiare il senso delle parole e che ti permette di svelarti davvero.
E magari, salvarti.
Svelati, mostrati e allora sì, che sarai amato.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Barbara Aversa | Missparklingbooks

Avatar photo
Insegnante, bookinfluencer e scrittrice, da sempre impegnata nell'ambito giornalistico e come content creator. Barbara Aversa, nota sui social come Missparklingbooks, ha pubblicato diversi racconti per riviste noir, thriller e non solo, ed è stata vincitrice del premio metropolitano di Roma. La figlia della lupa è il suo primo romanzo.

Articoli simili

La vita inizia quando smetti di lavorare su LiguriaDay

La vita inizia quando smetti di lavorare: un romanzo di Raphaëlle Giordano

“La vita inizia quando smetti di lavorare” di Raphaëlle Giordano è un romanzo vibrante ed …

LiguriaDay