nuova ondata

Covid, Bassetti: tra ottobre e Natale nuova ondata

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

In Liguria ci sono 143 nuovi positivi a fronte di 3098 tamponi molecolari e 5605 test antigenici eseguiti nelle ultime 24 ore.

Il dato dei nuovi positivi è riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 20
  • SAVONA (Asl 2): 14
  • GENOVA: 64, di cui 48 in Asl 3 e 16 in Asl 4
  • LA SPEZIA (Asl 5): 44
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 1

Gli ospedalizzato sono 78 di cui 8 in terapia intensiva.

Prosegue a pieno regime la campagna vaccinale in Liguria: i vaccinati sul territorio regionale con prima dose nella fascia 12/19 sono il 59,52% sulla popolazione avente diritto.  “Numeri molto importanti che dimostrano che anche i più giovani stanno aderendo, a dimostrazione che esiste un’aumentata consapevolezza dell’importanza del vaccino, a cui hanno contribuito le nostre campagne vaccinali, il cui successo ci fa ben sperare per l’inizio della scuola”. Lo dice il presidente e assessore alla sanità Giovanni Toti.

E su un’eventuale nuova andata dice Bassetti: “L’atteso è che tra ottobre e Natale avremo una nuova ondata. Bisognerà capire quanto sarà alta questa onda e quanto rapidamente crescerà. Io sono ottimista, dobbiamo stimolare la gente a vaccinarsi. Il 95% delle persone fragili e anziane sono state messe abbastanza al sicuro”.

foto by ivg.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A scuola con gli animali

“A Scuola con gli Animali”, il nuovo progetto per le scuole liguri

Regione Liguria e Alisa, in collaborazione con l’Associazione Buoncanile ODV, introducono un progetto di zooantropologia …

LiguriaDay