nuova ondata

Covid, Bassetti: tra ottobre e Natale nuova ondata

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

In Liguria ci sono 143 nuovi positivi a fronte di 3098 tamponi molecolari e 5605 test antigenici eseguiti nelle ultime 24 ore.

Il dato dei nuovi positivi è riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 20
  • SAVONA (Asl 2): 14
  • GENOVA: 64, di cui 48 in Asl 3 e 16 in Asl 4
  • LA SPEZIA (Asl 5): 44
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 1

Gli ospedalizzato sono 78 di cui 8 in terapia intensiva.

Prosegue a pieno regime la campagna vaccinale in Liguria: i vaccinati sul territorio regionale con prima dose nella fascia 12/19 sono il 59,52% sulla popolazione avente diritto.  “Numeri molto importanti che dimostrano che anche i più giovani stanno aderendo, a dimostrazione che esiste un’aumentata consapevolezza dell’importanza del vaccino, a cui hanno contribuito le nostre campagne vaccinali, il cui successo ci fa ben sperare per l’inizio della scuola”. Lo dice il presidente e assessore alla sanità Giovanni Toti.

E su un’eventuale nuova andata dice Bassetti: “L’atteso è che tra ottobre e Natale avremo una nuova ondata. Bisognerà capire quanto sarà alta questa onda e quanto rapidamente crescerà. Io sono ottimista, dobbiamo stimolare la gente a vaccinarsi. Il 95% delle persone fragili e anziane sono state messe abbastanza al sicuro”.

foto by ivg.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

120 anni del Casinò di Sanremo

Il Casinò di Sanremo festeggia 120 anni di storia

Il Casinò di Sanremo compie 120 anni e celebra l’anniversario attraverso un evento che sottolinea …

LiguriaDay