gite in barca Liguria

Gite in barca in Liguria: 7 itinerari per tutta la famiglia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Approfittiamo di questa bella stagione prolungata per vivere la Liguria da un’altra prospettiva!

Le gite in barca sono un modo super divertente per scoprire la Liguria e le sue bellezze da un punto di vista completamente nuovo.

Un consiglio: evitate di effettuare gite in barca lunghe l’intera giornata con i bambini più piccoli perché possono essere molto faticose per loro. Inoltre ricordatevi sempre, in ogni stagione, occhiali da sole, protezione solare e cappellino.

Si parte! Ecco i nostri 7 itinerari:

1. Santuario dei Cetacei

Ideale per i bambini più grandicelli incuriositi dalla fauna marina che popola la costa tra Italia, Francia e Principato di Monaco. A bordo troverete sempre un qualificato biologo che commenterà gli avvistamenti ed arricchirà la vostra esperienza con utili informazioni e curiosità scientifiche. Per gli amanti del whalewatching, e non solo, un’esperienza mozzafiato! L’escursione ha durata varia in base al porto di partenza ed è obbligatoria la prenotazione. Di solito in caso di mancato avvistamento, è previsto uno sconto del 50% sull’uscita successiva.

 

gite in barca Liguria

 

2. Isola di Gallinara

Gita all’insegna della natura: l’Isola di Gallinara vi stupirà con la sua ricca vegetazione e le sue coste frastagliate e bagnate da mare limpido. Dimora di una delle più grandi colonie di gabbiani reali in Liguria, è ideale per chi ama le escursioni a piedi o per chi ricerca il mistero dei fondali marini.

Partenze da Loano, Alassio e Laigueglia.

 

Gallinara

 

3. Laigueglia

Si può raggiungere Laigueglia in barca partendo da Loano, Savona e Varazze.

Il viaggio è super affascinante quanto la meta!

Nel cuore della Riviera delle Palme si trova questo piccolo gioiello tra i “Borghi più Belli d’Italia”, con il suo centro storico (il “budello”) che richiama i tempi degli antichi pescatori e marinai. Vi perderete nella bellezza dei vicoli, tra chiese ed edifici storici, sino ad arrivare al mare, con la sua sabbia unica, dal colore leggermente rosato e le temperature miti che ne fanno la meta ideale in ogni momento dell’anno.

 

Laigueglia vista dell isola gallinara

 

4. San Fruttuoso e Portofino

Raggiungere in barca San Fruttuoso è una delle gite più belle perché siamo nell’Area naturale marina protetta di Portofino.

San Fruttuoso è un tesoro tutto da vivere: potrete fare il bagno e rilassarvi sulla spiaggia o passeggiare e godervi il fresco dei bar con vista sul mare.

È possibile visitare l’Abbazia di San Fruttuoso, antica dimora di pescatori e pirati, fino a diventare proprietà dei principi genovesi Doria. Sono visitabili il complesso monastico con il Chiostro, la Sala Capitolare e la Chiesa.

Battelli locali collegano il borgo marinaro di San Fruttuoso a Portofino in 20 minuti circa. (Trasferimento compreso nel prezzo del biglietto).

Altri battelli più piccoli, dal fondo di vetro consentono di ammirare il Cristo degli Abissi, protettore dei subacquei, a 17 metri di profondità.

Si parte poi alla volta di Portofino, incantevole borgo ligure. È possibile visitare il Castello Brown ed il suo giardino ricco di roseti e fiori.

Partenze dal Porto Antico di Genova, Genova Pegli, Arenzano, Savona.

 

gite in barca Liguria

 

5. Cinque Terre

Patrimonio dell’Umanità Unesco, le Cinque Terre vi accoglieranno con le loro bellezze uniche ed imperdibili! Vivrete Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore attraverso i vicoli, le terrazze, le casette colorate e lo splendido mare per il relax ed il divertimento di tutta la famiglia!

La motonave effettua una sosta di circa 3 ore a Monterosso. Partenze dal Porto Antico di Genova, Genova Pegli, Arenzano, Savona.

 

gite in barca Liguria

 

6. Tigullio – Porto Venere – Cinque Terre

Si parte dal Levante (Santa Margherita; Rapallo, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante) alla volta delle bellezze del Tigullio: è prevista un’ora di sosta a Vernazza, per poi costeggiare i borghi delle Cinque Terre, giungendo infine a Porto Venere, dove è prevista una sosta di tre ore. Al ritorno, giro panoramico dell’Isola Palmaria.

Portovenere vista dalla barca

 

7. Genova dal mare

1 ora e 10 minuti circa per navigare nei bacini portuali (Porto Vecchio, Avamporto e Porto Nuovo): un punto di vista originale sulla Superba, dal Porto Antico sino a Genova Pegli, ammirando le bellezze portuali e la Lanterna, simbolo storico della città.

Partenze tutti i giorni dal Porto Antico di Genova.

 

gite in barca Liguria

 

 

Delia _di Riviera dei Bambini

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Delia | Riviera dei Bambini

Avatar photo
Riviera dei Bambini è un club di strutture turistiche e ricettive della Liguria specializzate nell’ospitalità delle famiglie. Avere dei figli rappresenta un cambio radicale nella vita, da Liguri e genitori abbiamo voluto mettere a servizio degli altri la nostra esperienza.

Articoli simili

Non sono un mostro, io

#zhemao, #dederer, #mostri, #fritzlang, #recensionilibri, #altrecose, #arte #cinema, #letteratura, #munro Il saggio di Claire Dederer, MOSTRI …

LiguriaDay