Visite guidate Genova Jeans

Dalla Biblioteca Universitaria le visite guidate ai luoghi di Genova Jeans

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova Jeans, inaugurata giovedì 2 settembre, è densa di appuntamenti che proseguono Sabato 4 e domenica 5. Dalla Biblioteca Universitaria di Via Balbi partiranno, infatti, le visite guidate attraverso le location di Genova Jeans, la grande kermesse che sino a lunedì racconta la storia della celebre tela nata proprio nella nostra città in epoca medievale.

Ti può interessare anche > ARTEJEANS 2021: Trentasei artisti per una creatività “Jeans”

«Un evento a livello internazionale che ripercorre la storia, l’evoluzione e l’innovazione del jeans, il tessuto più amato e utilizzato al mondo” commenta l’assessore al Turismo e Marketing territoriale Laura Gaggero.

Questa prima edizione di Genova Jeans – prosegue l’assessore – ha tutti i numeri per diventare un appuntamento fisso in grado di attrarre turisti da tutta Italia e dall’estero. Abbiamo organizzato un tour guidato che si snoda attraverso i luoghi della manifestazione, una serie di esperienze immersive e collegate tra loro da un immaginario filo blu. Da Via Prè e Via del Campo sino al mercato di piazza Statuto, dal Museo Diocesano che espone i Teli della Passione, al Metelino con la mostra ArteJeans: queste alcune delle tappe di un percorso di grande impatto ed interesse».

Per gli interessati:

Palazzo Metelino si trova qui: https://www.google.com/maps/place//data=!4m2!3m1!1s0x12d34139f11535ef:0x440530ae7c40bd0?source=g.page.m._

E l’appuntamento è presso la Biblioteca Universitaria di Via Balbi 40, sabato 4 settembre alle ore 10.30 e 15.30 e domenica 5 settembre alle ore 17.

La visita, che costa 8 euro, comprende la radioguida e l’ingresso nelle sedi di Genova Jeans (Biblioteca Universitaria, Mercato Statuto, Museo del Risorgimento, Museo Diocesano, Sottoporticato Palazzo Ducale, Metelino).

Green pass obbligatorio per gli over 12 anni. Sono esonerati coloro che non possono vaccinarsi per certificati motivi di salute.

Prenotazione al link https://www.visitgenoa.it/genova-e-il-jeans-visita-guidata

Ti può interessare anche > ARTEJEANS 2021 a Palazzo Metelino dal 2 settembre ai primi di ottobre

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Rosella Schiesaro

Avatar photo
Nata a Savona, di origini toscane, Rosella Schiesaro ha svolto per più di vent'anni attività di ufficio stampa e relazioni esterne per televisioni, aziende e privati. Cura per LiguriaDay la rubrica Il diario di Tourette dove affronta argomenti di attualità e realizza interviste sotto un personalissimo punto di vista e con uno stile molto diretto e libero. Da sempre appassionata studiosa di Giorgio Caproni, si è laureata con il massimo dei voti con la tesi “Giorgio Caproni: dalla percezione sensoriale del mondo all’estrema solitudine interiore”. In occasione dei centodieci anni dalla nascita del poeta, ci accompagna In viaggio con Giorgio Caproni alla scoperta delle sue poesie più significative attraverso un percorso di lettura assolutamente inedito e coinvolgente.

Articoli simili

Un Oroscopo da stra’pazzo alle olimpiadi

L’OROSCOPO DA STRA’PAZZO del mese di LUGLIO 2024Amici lettori di Liguria day che seguite le …

LiguriaDay