Porto di Savona
La Torretta di Savona

Tentato femminicidio a Savona: arrestato l’ex compagno armato

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nemmeno il tempo di chiudere un pezzo sulle tragiche vicende dei giorni scorsi che, durante una pausa, leggo che a Savona un uomo di 48 anni è stato arrestato a seguito delle reiterate minacce di morte alla ex moglie.

Le liti, a quanto si apprende, continuavano da tempo, da svariati mesi. La causa scatenante sempre la stessa: la separazione della coppia ed il timore dell’uomo che la ex moglie lo avesse lasciato perché impegnata in un’altra storia.

Insulti, minacce, continui messaggi sul cellulare della donna che, sfinita e, soprattutto, impaurita, decide di chiedere aiuto.

Stavolta, almeno per ora, è andata bene.

L’uomo, dopo ripetuti tentativi di violenza anche ai danni di un amico di famiglia della ex moglie, sembrava essersi calmato.

Il solito finto ravvedimento, un copione già letto tante, troppe volte. Addirittura una sorta di pentimento, con l’uomo che propone alla ex moglie di occuparsi di alcuni lavori da effettuare presso la sua ex casa.

I due ex coniugi decidono pertanto di vedersi in centro città per accordarsi circa i lavori di manutenzione da effettuare. La calma apparente dell’ex marito, però, dura poco.

L’uomo, infatti, nel giro di breve tempo ritorna aggressivo e riprende a minacciare la donna.

Fortunatamente oggi non c’è stata nessuna pericolosa escalation e, dopo l’incontro, la donna ha deciso di rivolgersi direttamente alla Polizia presentando le prove dei messaggi minatori inviati dall’ex marito nel corso degli ultimi mesi.

La donna è stata ascoltata in Questura e, dopo la sua testimonianza, la decisione di intervenire immediatamente.

La Polizia ha quindi cominciato le ricerche per rintracciare l’uomo, anche nella paura che fosse armato e che potesse, quindi, compiere gesti pericolosi.

L’ex compagno della donna è stato infine rintracciato, armato di coltello, ed arrestato.

 Ti può interessare > Violenza sulle donne in Liguria: troppe donne non hanno ancora una voce

Immagine di Copertina: Campionari di parole e umori
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Rosella Schiesaro

Avatar photo
Nata a Savona, di origini toscane, Rosella Schiesaro ha svolto per più di vent'anni attività di ufficio stampa e relazioni esterne per televisioni, aziende e privati. Cura per LiguriaDay la rubrica Il diario di Tourette dove affronta argomenti di attualità e realizza interviste sotto un personalissimo punto di vista e con uno stile molto diretto e libero. Da sempre appassionata studiosa di Giorgio Caproni, si è laureata con il massimo dei voti con la tesi “Giorgio Caproni: dalla percezione sensoriale del mondo all’estrema solitudine interiore”. In occasione dei centodieci anni dalla nascita del poeta, ci accompagna In viaggio con Giorgio Caproni alla scoperta delle sue poesie più significative attraverso un percorso di lettura assolutamente inedito e coinvolgente.

Articoli simili

Turismo balneare a rischio: l’allarme arriva alla Meloni

Dopo la sentenza della Corte di Giustizia UE che ha legittimato gli espropri al termine …

LiguriaDay