Villa Durazzo ospita il G20 donne

Santa Margherita, primo G20 donne al via: al centro lavoro e Afghanistan

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Santa Margherita ospita oggi il G20 delle donne a Villa Durazzo. La città è blindata per l’evento dedicato all’empowerment femminile. 

“Dobbiamo difendere i diritti delle donne ovunque nel mondo, soprattutto dove sono minacciati”. Queste le parole condivise in apertura del G20 Conference on Women’s Empowerment dal premier Mario Draghi. L’evento si sta svolgendo a Santa Margherita Ligure, dove Villa Durazzo sta ospitando la prima conferenza dedicata alle donne organizzata nell’ambito del G20.

Su tavolo del dibattito i diritti delle donne, la lotta contro la violenza di genere, nonché la valorizzazione del lavoro femminile. A questi temi si aggiunge anche la situazione delle donne Afgane a seguito dell’ascesa al potere dei Talebani.

All’evento, presieduto da Elena Bonetti, Ministro per le Pari opportunità e la Famiglia, sono presenti i rappresentanti delle organizzazioni internazionali e le delegazioni dei venti Paesi partecipanti. Ad accoglierli il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

 

  Villa Durazzo: arriva il G20 delle donne

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elena Bonetti (@elenabonetti)

La Liguria ospita la prima conferenza sull’empowerment femminile con una conferenza iniziata questa mattina alle nove a Santa Margherita. Per l’evento la cittadina è blindata, limitando il traffico e i parcheggi, per questioni di sicurezza, nonché potenziando gli impianti di videosorveglianza. A questo si aggiungono, in prevenzione anti-covid, due punti dedicati ai tamponi e una postazione medica.

Ospitato a Villa Durazzo, abbellita per l’occasione da suggestive composizioni floreali, l’evento hanno visto la partecipazione di 15 ministri in presenza e 12 in collegamento.

“Per la prima volta nella storia del G20 a Santa Margherita Ligure si organizza una conferenza speciale sul tema dell’empowerment femminile, per la volontà della presidenza italiana che lo ha posto da subito come uno degli asset fondamentali per l’azione del nostro Governo”, ha affermato Elena Bonetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da G20 Italy (@g20org)

I risultati della conferenza verranno sottoposti ai leader del G20 del vertice di Roma il 30 e il 31 ottobre.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Attentato Trump: la direttrice dei servizi segreti sulla graticola (video)

#DonaldTrump, #attentatoButler, #sicurezza, #SecretService, #FBI, Chi era Thomas Crooks «Il mio nome è Thomas Matthew …

LiguriaDay