funerale Marco Di Capua
Cattedrale di Chiavari

Chiavari: oggi il funerale del sindaco Marco Di Capua

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Era presente tutta Chiavari ai funerali del suo stimato sindaco Marco Di Capua, morto qualche giorno fa in casa sua ad appena 50 anni.

E’ stato un malore improvviso a portarselo via. A strapparlo all’affetto dei suoi amici e all’amore della sua famiglia, di sua moglie e dei suoi due gemelli.

Un lutto devastante che ha colto di sorpresa e lasciato senza parole tutti i chiavaresi, che lo conoscevano bene e lo apprezzavano sia come persone che come primo cittadino.

Ti può interessare: Chiavari in lutto: è morto il sindaco Marco Di Capua

Dopo un rapido saluto alla camera ardente allestita in Comune nei giorni scorsi, l’intera città di Chiavari, questa mattina, si è fermata e raccolta attorno alla sua cattedrale per l’ultimo saluto al suo amato sindaco.

I funerali del sindaco Marco Di Capua

Una cerimonia toccante con il messaggio di cordoglio del Papa alla città, alla famiglia, all’intero territorio, letto dal vescovo Giampio Devasini e l’intervento del vescovo emerito Alberto Tanasini che si è commosso strappando un applauso delle centinaia di persone che hanno avuto accesso alla cattedrale di Nostra Signora dell’ ‘Orto.

Poi gli interventi del presidente del consiglio comunale di Chiavari Antonio Segalerba e della vice sindaca Silvia Stanig che hanno ribadito la volontà di continuare sulla strada tracciata da Marco di Capua.

Pochi i fiori per l’appello lanciato dalla moglie di Di Capua, Michela Canale, che aveva chiesto di devolvere eventuali offerte al Comitato Palio del Tigullio i cui membri hanno salutato il passaggio della bara con l’alza remi e al Comitato Malati del Tigullio.
A portare il feretro dentro la chiese per la funzione religiosa sono stati i colleghi assessori di Di Capua. Più di 300 le persone che hanno trovato posto in cattedrale per assistere alla messa.
Nella piazza antistante, invece, più di 500 persone hanno seguito la cerimonia da dei maxi schermi appositamente montati per permettere ai cittadini chiavaresi di assistere al funerale.
Immagine di Copertina: pagina Facebook ufficiale del sito del Comune di Chiavari
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

A fuoco il palazzo della Fondazione Renzo Piano

Nella notte si è sviluppato un incendio nello stabile che ospita anche la Fondazione Renzo Piano …

LiguriaDay