morto sindaco Di Capua
Marco Di Capua

Chiavari in lutto: è morto il sindaco Di Capua

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ mancato all’improvviso, colto da un malore, questo pomeriggio il sindaco di Chiavari Marco di Capua.

50 anni compiuti, Di Capua era stato eletto nel 2017 e si sarebbe ricandidato alle prossime elezioni amministrative per un secondo mandato.

La notizia ha lasciato nello sconforto tutto il territorio e non solo chi lo conosceva. Di Capua lascia la moglie e due figli.

Morto il sindaco Di Capua. Chiavari in lutto.

Marco Di Capua ha vinto le elezioni nel 2017 appoggiato da una serie di liste e partiti del centro destra.

Sotto la sua amministrazione Chiavari avvia il recupero di Villa Rocca, storica dimora in centro con il parco. Come sindaco si batte per non far chiudere, da privati, il teatro Cantero. Porta avanti l’operazione Preli e allunga fino alla colonia Fara il lungomare.

Quella stessa colonia Fara è ad oggi in procinto di riaprire per metà albergo e metà appartamenti privati.

Sportivo, ex vogatore, Di Capua non si è mai tirato indietro quando c’era da prendere un remo in mano, ad esempio per la rievocazione storica del palio marinaro. Oppure quando c’era da partecipare a progetti di solidarietà come ad esempio il recital degli amministratori in favore del Villaggio del Ragazzo.

La Direzione della Asl4 Tigullio ha reso noto che il sindaco Marco Di Capua “è giunto al pronto soccorso di Lavagna in arresto cardiocircolatorio e che “nonostante le manovre rianimatorie prolungate, non ha più ripreso l’attività cardiaca“.

Alle 19 è stato constatato il decesso.

I sanitari hanno richiesto l’autopsia per definire la causa all’origine della morte improvvisa.

Immagine di Copertina: Teleradiopace
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Ristoranti d’Italia 2025: Gambero Rosso premia la cucina ligure

Cucina ligure, premiata da Gambero Rosso

80 i locali liguri premiati da i ‘Ristoranti d’Italia 2025’ Tra i locali censiti dal …

LiguriaDay