Prosegue la rassegna monegliese che vede protagoniste eccellenze del pianoforte. Ecco le date e i dettagli dei concerti che animeranno il borgo.
Moneglia ed eccellenze del pianoforte. Prosegue la rassegna, che ha ospitato lo scorso 5 luglio il grande pianista italiano Massimiliano Damerini, con concerti incredibili. In programma due date, il 23 agosto e il 26, i cui protagonisti saranno giovani pianisti affermati in concorsi internazionali e considerati tra i migliori talenti emergenti.
In particolare, il 23 agosto si esibiranno in duo Sarah Giannetti e Giovanni Andrea Pisanu all’Oratorio di S. Croce, ore 21.15. Nella stessa location 26 agosto, sempre alla stessa ora, sarà protagonista Nicola Losito.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Si farà a Genova la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare
Moneglia animata da giovani talenti del pianoforte
Genoa International Music Youth Festival: al via la terza edizione
Sarah Giannetti è una pianista e concertista italiana, classe 1995, che ha vinto numerosissime competizioni nazionali ed internazionali intraprendendo da anni una carriera concertistica da solista per i più importanti Festival Italiani e non e collaborando con orchestre e direttori di fama mondiale.
Giovanni Andrea Pisanu, classe 1996 di Genova, si avvicina allo studio del pianoforte fin dall’infanzia sotto la guida del Maestro Fabio Vernizzi. Nel 2017 si laurea con il massimo dei voti e la lode presso il conservatorio N. Paganini di Genova sotto la guida di Gianfranco Carlascio, e prosegue i suoi studi nella classe del maestro D. Cabassi al conservatorio N. di Piacenza. Ottiene diversi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali.
Nicola Losito, 25 anni, è considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione. A soli 21 anni la rivista Amadeus gli ha dedicato la copertina con un CD inedito interamente dedicato a Robert Schumann. Nel 2017 ha ricevuto la Medaglia della Camera dei Deputati, conferita come riconoscimento al talento. Losito tiene numerosi recital in Italia e all’estero e inoltre ha vinto molti primi premi in concorsi nazionali e internazionali.
Per la prenotazione agli eventi (consigliata) di seguito i contatti:
cell. +39 3289275376
mail. feliceromani85@gmail.com