bassetti tamponi vaccinati

Covid, Bassetti: “tamponi a vaccinati è demenziale”

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 133 i nuovi positivi in Liguria a fronte di 3463 tamponi molecolari e 3731 tamponi antigenici rapidi effettuati nelle ultime 24 ore.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi, riferito alla residenza della persona testata:

  • IMPERIA (Asl 1): 47
  • SAVONA (Asl 2): 23
  • GENOVA: 42, di cui:
    Asl 3: 31
    Asl 4: 11
  • LA SPEZIA (Asl 5): 30
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 1

Gli ospedalizzati sono 87 (due più di ieri) di cui 12 in terapia intensiva.

Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, non ha mezzi termini su vaccini e tamponi: “Vorrei lanciare un appello: finiamola da settembre di fare i tamponi ai vaccinati asintomatici perché è demenziale. Continuiamo a fare una quantità di tamponi enorme ai vaccinati che è sinceramente un esercizio senza senso”.

Lasciamo la possibilità di fare i tamponi solo a chi ha dei sintomi per fare poi la diagnosi differenziale, ma fare tamponi ai vaccinati come stiamo facendo adesso a mani basse non so sinceramente a cosa porti se non a dare notizie negative alla popolazione su quella che è l’efficacia dei vaccini. Vaccini che nascono per prevenire la malattia grave, i ricoveri in ospedale e la terapia intensiva. Questo è lo scopo per cui li abbiamo fatti” conclude il medico.

foto by il corriere.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Azienda

Certificazioni come indicatore di qualità: l’importanza per le aziende

Nel mondo imprenditoriale, le certificazioni giocano un ruolo fondamentale nel differenziare le aziende e garantire …

LiguriaDay