ultima serata Sanremo 2022

Amadeus confermato conduttore di Sanremo 2022

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per il terzo anno di fila sarà Amadeus a condurre la 72esima edizione del festival di Sanremo. È stata infatti riconfermata la sua presenza come conduttore e direttore artistico dell’edizione 2022.

L’edizione che si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022.

Stefano Coletta, direttore di Rai1 spiega che “il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. È in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese“.

E ai microfoni del Tg1 un emozionato Amadeus commenta: “Ma chi l’avrebbe mai detto? Io per primo mai avrei pensato di condurre tre festival di seguito. E’ una grandissima gioia e per questo ringrazio l’amministratore delegato Fuortes e il direttore di Rai1 Coletta che mi hanno voluto al timone della 72/a edizione del festival. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, ad ascoltare le canzoni, a condividerle con voi. E poi ci sarà spettacolo, divertimento, emozioni e tante sorprese“.

foto by il mattino.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Processo per falso testamento, in ballo 3 milioni di euro

Falsifica testamento, di 3 milioni di euro, rischio processo

Una 65enne genovese è sotto processo con l’accusa di aver creato un falso testamento da …

LiguriaDay