A Kind of Miles
I membri degli Exp4: Alberto Mandarini, Dino Cerruti, Rodolfo Cervetto. Assente Marco Tindiglia

A Kind of Miles: il nuovo appuntamento musicale di Varazze

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si terrà il 12 agosto, al ristorante Boma, il nuovo prestigioso appuntamento musicale di Varazze. “A Kind of Miles” è il titolo di questo concerto degli Exp4 che accompagneranno la vostra cena fronte porto.

Alberto Mandarini alla tromba, Marco Tindiglia alla chitarra, Dino Cerruti al basso elettrico e Rodolfo Cervetto alla batteria. Questo fantastico quartetto intratterrà la vostra sera con musica di alto livello. A partire da In A Silent Way, Bitches Brew e On The Corner. E poi sù fino ad Aura, Tutu o Amandla.

Il collaudatissimo gruppetto degli Exp4 si propone di indagare la musica di Miles Davis con l’intento di cogliere tutte le sfumature di quel momento di grande fermento musicale, a tratti anche un po’ scanzonato.

E di riproporle, filtrate ovviamente dalle esperienze personali.

A Kind of Miles sarà un concerto assolutamente unico nel suo genere.

La strumentazione, decisamente “elettrica”, sarà il punto di forza e di partenza per i voli improvvisativi di questi quattro musicisti, che si incontrano su un terreno estremamente libero e suggestivo, al fine di dare sfogo alla loro creatività.

La performance sarà quindi ricca di pathos, di interplay e con un occhio di riguardo anche all’aspetto più onirico e psichedelico di questo intrigante genere musicale.

Per assistere al concerto è necessaria la prenotazione al numero del Boma 019934530.


Il Comune di Varazze si conferma come uno dei più vivaci centri musicali della riviera di Ponente. Scopri di più su cosa vedere e cosa fare a Varazze nel portale realizzato dall’agenzia di comunicazione MeRcomm per l’Associazione Alberghi e Turismo.

Condividi su

Info Rosella Schiesaro

Avatar photo
Nata a Savona, di origini toscane, Rosella Schiesaro ha svolto per più di vent'anni attività di ufficio stampa e relazioni esterne per televisioni, aziende e privati. Cura per Liguria.Today la rubrica Il diario di Tourette dove affronta argomenti di attualità e realizza interviste sotto un personalissimo punto di vista e con uno stile molto diretto e libero. Da sempre appassionata studiosa di Giorgio Caproni, si è laureata con il massimo dei voti con la tesi “Giorgio Caproni: dalla percezione sensoriale del mondo all’estrema solitudine interiore”. In occasione dei centodieci anni dalla nascita del poeta, ci accompagna In viaggio con Giorgio Caproni alla scoperta delle sue poesie più significative attraverso un percorso di lettura assolutamente inedito e coinvolgente.

Articoli simili

Genova Smart Week: innovazioni e prospettive per la mobilità urbana sostenibile

La quarta giornata della Genova Smart Week ha visto la mobilità urbana al centro delle …

7 commenti

  1. Il mare di Milano!

  2. Jaggia Nante Sax

    Incredibile poter vedere musicisti di questo livello a 20 minuti da Genova! Varazze e Jazz connubio perfetto!

  3. Varazze è il posto migliore dove trascorrere le vacanze!

  4. Boma è il mio locale preferito! Belli i concerti!

  5. Ilaria ci vediamo lì!

  6. Varazze cuore.

  7. Grazie. Bell’articolo

LiguriaDay