Sono 166 i nuovi positivi al Covid-19 in Liguria, a fronte di 3257 tamponi molecolari e 3801 test antigenici rapidi.
Il dato dei nuovi positivi è riferito alla residenza della persona testata
- IMPERIA (Asl 1): 43
- SAVONA (Asl 2): 35
- GENOVA: 68, di cui:
• Asl 3: 55
• Asl 4: 13 - LA SPEZIA (Asl 5): 20
- Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0
Apre, con qualche giorno di ritardo, l’hub del Teatro della Gioventù di Genova. È il primo nel centro di Genova e ha l’obiettivo di arrivare a 1200 dosi di vaccino al giorno.
La struttura è stata data in locazione a Regione Liguria fino al 31 dicembre 2021.
“E’ uno spin off che nasce dall’ex hub della Fiera di Genova – spiega il presidente Toti – un centro vaccinale che resterà aperto dalle 8 di mattina fino all’ora di cena. Credo sia simbolico anche il fatto che questo hub sia stato allestito in un luogo di cultura, e vada a braccetto con un luogo simbolo del lavoro come la Sala Chiamata del Porto: un segnale di come tutti stiano partecipando con grande entusiasmo e disponibilità alla campagna”.
Il presidente della sezione Sanità di Confindustria Genova Berti Riboli spiega che “il contratto per il nuovo hub resterà valido fino alla fine dell’emergenza con un costo per le casse pubbliche di 24.50 euro a ciclo vaccinale completo, 12.25 euro a inoculazione“.
“Fondamentale è stato il contributo di Liguria Digitale che ha avvertito tutta la cittadinanza con dei messaggi dettagliati, proprio ieri abbiamo fatto un altro giro di sms per avvertire che gli appuntamenti restavano invariati per giorno o orario, ma che cambiava il luogo”, commenta Daniele Pallavicini, responsabile della linea vaccinale al Teatro della Gioventù.