San Martino no vax

Covid Liguria: al San Martino 250 operatori no vax

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 117 le nuove positività al Covid emerse da 2873 tamponi molecolari e 2747 test antigenici rapidi. Il tasso di positività si attesta al 2,08%.

I nuovi casi sono stati accertati 55 nell’area di Genova, 23 nello Spezzino, 21 nell’Imperiese, 12 nel Savonese e 4 nel Tigullio e 2 sono residenti fuori regione.

Attualmente i positivi sono 1894, 90 più di ieri.

Nelle ultime 24 ore sono cresciuti anche i ricoveri: gli ospedalizzati sono 24, di cui 5 in terapia intensiva. Negli ospedali liguri ci sono 4 malati in più rispetto a ieri. Ma ancora una volta non ci sono stati decessi e il numero dei morti da inizio pandemia resta fermo a 4358.

L’effetto dell’aumento dei contagi fa crescere anche il numero delle persone in isolamento domiciliare: sono 690, 107 in più rispetto alle 24 ore precedenti, mentre quelle in sorveglianza attiva sono 752, erano 682.

Spinti anche dalle open night, nelle ultime 24 ore sono state fatte 19.475 vaccinazioni. Hanno concluso il ciclo vaccinale in 646.952. I vaccini consegnati sono 1.789.062, quelli somministrati 1.601.404, il 90%.

Intanto dall’Ospedale San Martino arrivano i dati inerenti il personale sanitario no vax.

Al policlinico, sono all’incirca 250 gli operatori sanitari no vax. Lo ha rivelato il direttore generale del nosocomio, Salvatore Giuffrida, durante la trasmissione “Più vaccinati, più liberi“, organizzata dalla Regione Liguria su Telenord per promuovere la vaccinazione.

 “Attendiamo ancora le ultime verifiche, ma la stima è di 250 sanitari no vax. Una volta avuta la certezza della loro scelta in questa direzione proveremo a ricollocarli in servizi non a contatto con i pazienti. E se non sarà possibile scatteranno le sospensioni dal servizio fino al 31 dicembre prossimo. Questa sarà una sconfitta perché comporterà la riduzione dei posti letto“, ha detto Giuffrida.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Sanità Gratarola

Sanità: Liguria con punteggi al di sopra della soglia in tutte le aree

“Ancora una volta, nonostante i vani tentativi di strumentalizzazione politica, Regione Liguria ottiene dal Ministero …

LiguriaDay