Piano vaccinale

Piano vaccinale Liguria: dal 21 maggio prenotazioni per i 45/49 anni

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 138 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.612 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.677 tamponi antigenici rapidi. Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 17
  • SAVONA (Asl 2): 17
  • GENOVA: 77, di cui:
    Asl 3: 64
    • Asl 4: 13
  • LA SPEZIA (Asl 5): 26
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 1

Scendono ancora i ricoverati negli ospedali della Liguria: oggi sono infatti 352 (21 in meno rispetto a ieri) di cui 49 in terapia intensiva.

Per quanto riguarda il piano vaccinale la richiesta del generale Figliolo a procedere alla vaccinazione della fascia 40-49 anni comporta una riprogrammazione delle prenotazioni.

Lunedì 17 maggio potranno cominciare a prenotarsi i cittadini in fascia 50/54, mentre da venerdì 21 maggio cominceranno sul portale le prenotazioni della fascia 45/49 (dal lunedì dopo potranno utilizzare anche numero verde, farmacie e cup)”. Lo ha annunciato il governatore Giovanni Toti.

Venerdì 28 maggio potrà prenotare sul portale la fascia 40/44 e da lunedì 31 maggio sugli altri canali”, ha detto Toti.

Aspettiamo inoltre le valutazioni del Cts sulla somministrazione del vaccino Astrazeneca agli under 60 anni: se arriveranno indicazioni positive è possibile che si prevedano degli open day per queste somministrazioni, per evitare il fenomeno, che si è verificato in altre regioni, di code più lunghe per Pfizer. Chi ha già fatto una prenotazione, se sceglierà Astrazeneca potrà anticiparla in un open day” ha spiegato il governatore ligure.

 

foto by ansa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Sentita la manager che rifiutò di finanziare Toti per Spinelli

Sentita la manager che rifiutò di finanziare Toti per Spinelli

Continuano le audizioni di persone informate dei fatti in merito all’inchiesta che ha travolto Regione …

LiguriaDay