boom vaccini

Covid Liguria: boom vaccini. Oltre 16mila in un giorno.

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 410 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 5.594 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.866 tamponi antigenici rapidi. Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 93
  • SAVONA (Asl 2): 80
  • GENOVA: 159, di cui:
    • Asl 3: 155
    • Asl 4: 4
  • LA SPEZIA (Asl 5): 76
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 2

Diminuzione importante degli ospedalizzati in Liguria che rispetto a ieri calano di 28. Oggi i ricoverati sono infatti 717 di cui 84 in terapia intensiva.

In merito alle vaccinazioni: “Oggi in Liguria abbiamo vaccinato più di 16 mila persone. La nostra campagna, grazie allo sforzo eccezionale di sanità pubblica, privata e farmacie, ha avuto una rapida accelerata, superando di molto le somministrazioni richieste dal Commissario per l’emergenza generale Figliuolo. Ormai siamo vicinissimi alla soglia del 90% di vaccini fatti su quelli consegnati” spiega il presidente della Regione Giovanni Toti.

Un incredibile risultato se si pensa allo stop parziale del vaccino Astrazeneca. I pazienti vulnerabili under 60 hanno infatti ricevuto un messaggio con la disdetta dell’appuntamento.

foto by ansa.it

 

Condividi su

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay